HomeBlockchainUNIFI arriva su Binance per fare staking con BNB

UNIFI arriva su Binance per fare staking con BNB

Binance ha comunicato di aver reso disponibile, nel suo programma chiamato Launchpool, il token del protocollo di UNIFI anche per poterne fare staking con BNB, ovvero Binance Coin, la valuta ufficiale dell’exchange.

Cos’è Unifi?

Il protocollo Unifi Protocol DAO (UNFI) è un gruppo di smart contract non custodial interoperabili, decentralizzati e multi blockchain, che permette di avere un marketplace della finanza decentralizzata (DeFi).

Infatti parliamo di una piattaforma che permette di ottenere dei buoni margini grazie al token di governance che è UNFI, basato sulla PoS (Proof of Stake) quindi lo si può bloccare nella relativa piattaforma per ricevere dei reward.

Su Binance Launchpool gli utenti potranno mettere in stake i loro token BNB, BUSD oppure direttamente Ethereum (ETH) per poter fare farming con il token UNIFI.

Questo sarà disponibile da domani, 14 novembre, mentre il listing del token su Binance partirà il prossimo 19 novembre.

Il team di Unifi è entusiasta, visto che potranno utilizzare la piattaforma di Binance Smart Chain per il loro protocollo, ha commentato il CEO di Unifi Protocol, Juliun Brabon:

“Trade on Binance Smart Chain is the latest addition to Unifi’s multi-chain collection of DeFi smart contracts. We’re excited to expand our unique, completely on-chain solution to trustless trading, liquidity mining, and proof of stake governance. UNFI is the Global Governance Token at the top of the ecosystem for Unifi Protocol on Ontology, Harmony, Tron, Icon, Ethereum and now BSC, designed to represent the contributions of our growing cross-chain community.  We’re looking forward to premiering UNFI’s best staking rewards during the Launchpool event.”

 Un caloroso benvenuto è arrivato anche dal CEO di Binance, Changpeng Zhao:

“We are glad to support Unifi Protocol’s progress through Launchpool. It’s also great to welcome more multi-chain projects to Binance Smart Chain”.

Binance, lo staking di BNB e la DeFi

Sicuramente questa è una buona notizia per Binance che poco alla volta sta attirando sempre più progetti, in molti casi rivolti al settore della finanza decentralizzata.

Infatti qualche tempo fa Binance aveva lanciato un programma proprio per attirare nuove startup in ambito DeFi, mettendo a disposizione Binance Cloud.

Ricordiamo anche che è possibile fare staking direttamente della crypto BNB ed anche che il progetto Pancake Swap sta dominando il nuovo protocollo.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick