HomeCriptovaluteAltcoinLa previsione azzeccata di Charlie Lee su Litecoin

La previsione azzeccata di Charlie Lee su Litecoin

Ieri il creatore di Litecoin, Charlie Lee, ha postato un tweet criptico che sembrava contenere una previsione riguardo il market cap di LTC. 

Il tweet infatti conteneva solamente cinque emoji, ma secondo un commentatore poteva essere interpretato come la previsione che la capitalizzazione di mercato di Litecoin avrebbe superato presto quella di Bitcoin Cash. 

Ebbene, nella notte è accaduto. 

Infatti oggi il market cap di LTC è salito a circa 4,8 miliardi di dollari, mentre quello di BCH è salito solamente a 4,6. 

In altri termini Litecoin ha effettivamente superato Bitcoin Cash per capitalizzazione di mercato, riportandosi al sesto posto assoluto, non distante da Chainlink (LINK) che è quinto con circa 5 miliardi. 

Da notare che la capitalizzazione di mercato di LTC è ai massimi dal crollo di metà marzo, con una crescita superiore al 140% negli ultimi otto mesi. 

Invece quella di BCH è relativamente stabile, e da metà marzo è cresciuta del 70%. 

In particolare il prezzo di Litecoin è cresciuto molto nell’ultimo mese, passando da 48$ a 78$, con una crescita del 17% negli ultimi due giorni. 

La previsione esagerata sul prezzo di LTC nel post di Charlie Lee

Tra l’altro il commentatore del tweet di Charlie Lee prevede il prezzo di LTC a 6.500$ entro la fine del 2021, con quello di BTC a 250.000$, ma questa sembra una previsione decisamente azzardata. 

Si tratterebbe infatti di una crescita del 8.800% del prezzo di Litecoin in un anno, cosa mai vista nemmeno per Bitcoin, per il quale invece la crescita sarebbe del 1.300%. 

Da notare che il valore massimo mai raggiunto dal prezzo di LTC è di 360$, registrato il giorno dopo il raggiungimento del massimo storico di BTC. Inoltre da circa un anno a questa parte il prezzo di LTC segue abbastanza il trend di quello di BTC, quasi come se ne fosse in qualche modo legato, sebbene in questo momento rispetto a BTC risulti essere particolarmente basso. 

È possibile che i recenti aumenti di prezzo di Litecoin siano legati ad alcune notizie come quella che una delle più grandi banche della Bielorussia, Belarusbank, ha deciso di offrire ai suoi clienti un servizio di compravendita di Bitcoin, in collaborazione con il broker OTC White Bird, che verrà presto esteso anche ad Ethereum e Litecoin. 

Il fatto che un’importante istituzione finanziaria abbia deciso di aggiungere Litecoin ad una ristrettissima cerchia formata solamente dalle due principali criptovalute, deve aver convinto molte persone delle potenzialità di LTC.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick