HomeBlockchainMeridian 2020: la conferenza promossa da Stellar Lumens

Meridian 2020: la conferenza promossa da Stellar Lumens

La Stellar Development Foundation (SDF), ovvero la fondazione dietro allo sviluppo della blockchain di Stellar Lumens, è alle prese con una conferenza online intitolata Meridian 2020 con degli speaker di alto livello.

Meridian è iniziata solo ieri e si concluderà il prossimo 20 novembre.

“Global Connections to Solve Real World Challenges” è il tema dell’evento per cui si tratta di una conferenza su come sfruttare la blockchain di Stellar Lumens per risolvere i diversi problemi che si creano in un mondo globalizzato come quello in cui viviamo oggi. 

Tra alcuni topic possiamo leggere l’interoperabilità, la liquidità, le policy e molto altro ancora. Per spiegare questi temi, sono stati chiamati diversi esponenti di vari settori, non per forza legati alla blockchain.

Stellar Lumens e lo sviluppo blockchain a Meridian 2020

Ovviamente largo spazio è dedicato agli speech del team di Stellar, visto che la conferenza è volta soprattutto alla promozione di questa blockchain.

Stamattina per esempio ha preso la parola durante Meridian anche il Senior Software Engineer di Stellar Lumens, Jon Jove, che ha spiegato come ogni innovazione viene largamente testata prima di andare sulla mainnet:

“Facciamo dei test molto intensi. Probabilmente dedichiamo più tempo a testare i cambiamenti che apportiamo che a scriverli. Dato che ci sono così tante possibilità, vogliamo essere sicuri di non lasciare nulla di incompiuto. La sicurezza della Stellar Network è molto più importante dell’introduzione di una funzionalità interessante”.

Anche il Senior Software Engineer di Stellar, Howard Chen è intervenuto per parlare dell’user experience del progetto:

“Al fine di fornire la migliore esperienza utente, non vogliamo che i nostri utenti si preoccupino delle fee. Vogliamo che possano utilizzare l’app non appena hanno i loro token digitali in mano”.

Gli speaker di Meridian 2020

Tra gli altri speaker presenti all’evento troviamo:

  • Tim Berners-Lee, autore del World Wide Web (www),
  • Denelle Dixon, CEO della Stellar Development Foundation,
  • Reid Hoffman, co-fondatore di LinkedIn 
  • altri ancora che illustreranno varie tematiche e faranno le loro considerazioni. 

Non parliamo solo di un evento a senso unico: Meridian infatti sta avendo delle pause interessanti ed interattive come ad esempio quelle incentrate su yoga e benessere, musica e sessioni di gaming ed intrattenimento, alcune delle quali trasmesse anche su Twitch.

Solo grazie all’aiuto di vari leader si può avere una visione maggiore del mondo in cui viviamo e di come potrebbe migliorare, ha spiegato il CEO Denelle Dixon della SDF:

“Non potrebbe esserci momento migliore per riunire le migliori menti delle industrie tecnologiche e finanziarie. La pandemia ha rinnovato l’interesse globale per un sistema finanziario più inclusivo. Per realizzare il nostro obiettivo di creare un accesso equo al sistema finanziario globale, dobbiamo riunire questi pensatori per risolvere le sfide che esistono oggi nel nostro mondo. Perché ora più che mai crediamo che sia attraverso una maggiore connessione e cooperazione globale che possiamo, e vogliamo, affrontare i problemi che abbiamo di fronte”.

L’hackathon di Stellar Lumens

Durante  questo evento Meridian si terrà anche un hackathon sponsorizzato dalla Stellar Development Foundation, che metterà in palio 150mila Stellar Lumens (XLM), circa 12mila dollari.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick