HomeBlockchainBitfinex: nuovi contratti perpetui su Chainlink, Iota e Uniswap

Bitfinex: nuovi contratti perpetui su Chainlink, Iota e Uniswap

In un comunicato stampa diffuso oggi, l’exchange di Bitfinex ha annunciato di aver lanciato dei nuovi contratti perpetui sulla sua piattaforma che riguardano le crypto IOTA, Chainlink (LINK) e Uniswap (UNI).

In questo modo da oggi, 18 novembre alle ore 11 italiane, gli utenti di Bitfinex potranno recarsi nella sezione dei derivati e trovare nuove voci che corrispondono ai tre asset aggiunti ed in particolare:

  • IOTA (IOTAF0:USTF0);
  • Chainlink (LINKF0:USTF0);
  • Uniswap (UNIF0:USTF0).

Come siamo ormai abituati con questi tipi di contratti, la leva massima arriva a 100x, mentre tutti gli ordini saranno gestiti tramite la stablecoin Tether (USDT). Ogni crypto avrà i suoi minimi per rendere più veloce il sistema e l’utilizzo per gli utenti.

I contratti perpetui su Bitfinex

Il servizio di contratti perpetui di Bitfinex, ricordiamo, non è però disponibile in tutti i paesi ma solo in giurisdizioni determinate e solo per gli utenti con il Know Your Customer (KYC) approvato. Per esempio, gli utenti americani di Bitfinex non potranno beneficiare di questi servizi.

Si tratta di un aumento di contratti davvero impressionante e che è un vanto per l’exchange, come ha ricordato il CTO di Bitfinex, Paolo Ardoino:

“We’re delighted to announce the addition of IOTA, Chainlink and Uniswap to the growing portfolio of perpetual swaps available to trade on the exchange. We anticipate great interest in these products, particularly among funds and professional investors for hedging purposes and to manage risk.”

Ricordiamo che questi non sono i primi contratti di questo genere ed infatti su Bitfinex troviamo già diversi contratti su altre crypto come ad esempio su EOS, Litecoin (LTC) e Polkadot (DOT). 

La piattaforma Bitfinex Derivatives è stata infatti lanciata già un anno fa e segue gli interessi degli utenti nell’aggiungere nuove crypto..

Come se non bastasse, troviamo anche dei contratti perpetui in merito ai metalli preziosi come l’argento, lanciato solo il mese scorso, ed inoltre troviamo anche Tether Gold, una stablecoin ancorata all’oro, dimostrando come non si tratti di una piattaforma volta solo agli asset digitali, ma anche a beni e materie prime.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick