HomeBlockchainTheta Labs sul blog di Google Cloud

Theta Labs sul blog di Google Cloud

Qualche giorno fa sul blog ufficiale di Google Cloud è stato pubblicato un articolo riguardo Theta Labs. 

Come riportato dall’articolo, Theta Labs è una piattaforma di streaming video decentralizzata alimentata dagli utenti e basata su una nuova blockchain. 

In particolare scrivono: 

“Con la loro tecnologia peer-to-peer di condivisione della larghezza di banda basata su registro distribuito, Theta Labs è stata in grado di rivoluzionare l’esperienza del live streaming”.

Theta Labs ha adottato Google Cloud

Theta Labs ha adottato Google Cloud per soddisfare in modo scalabile la crescente base di utenti attivi sulla propria piattaforma blockchain, ed ha espanso le proprie partnership strategiche includendo anche la NASA, di cui ha trasmesso il lancio del razzo SpaceX. Per questo motivo è stato pubblicato l’articolo sul blog di Google Cloud.

Theta Labs è un progetto nato nel 2016, e dispone di una tecnologia video peer-to-peer brevettata, basata su blockchain.

Theta.tv è la loro piattaforma di streaming video che consente agli utenti di condividere la propria larghezza di banda con altri utenti, per raggiungere più spettatori ed offrire un pubblico più ampio. La NASA vi ha intravisto il potenziale per arrivare anche ed un pubblico composto da spettatori giovani, offrendo alla piattaforma l’accesso diretto al proprio feed video originale. 

Inoltre trattandosi di una piattaforma decentralizzata, e P2P, offre ai creatori di contenuti un modo alternativo per diffondere i loro prodotti, visto che non soffre dei limiti imposti ad esempio da YouTube, o dai rischi di demonetizzazione. 

Va anche detto che tra gli investitori di Theta.tv ci sono grandi società come Samsung e Sony, oltre a Venture Capital ed investitori della Silicon Valley e di Hollywood. In particolare si occupa di eSport, offrendo streamer come NICKMERCS, Method e FaZe su SLIVER e live di giochi come Fortnite, League of Legends e CSGO e altri. Inoltre consente di guadagnare token Theta con lo streaming.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick