HomeCriptovaluteEthereumSuperato il 50% per i depositi di ETH 2.0

Superato il 50% per i depositi di ETH 2.0

I depositi per il lancio di ETH 2.0 hanno superato il 50%. 

Fino a pochissimi giorni fa i depositi necessari per lanciare la fase zero di Ethereum 2.0 erano fermi al 24%, ma da quando si è diffusa la notizia che ciò avrebbe potuto portare ad uno slittamento nel tempo del lancio del nuovo protocollo, i depositi sono decisamente aumentati. 

Fino al 19 novembre infatti la media giornaliera dei depositi era stata inferiore ai 7.000 ETH, ed a quel ritmo ci sarebbero voluti 78 giorni per raggiungere la soglia minima per poter lanciare la fase zero. 

Ma a partire dal 20 novembre la media giornaliera si è impennata, quasi decuplicandosi.

Se venisse mantenuta questa media sarebbe possibile raggiungere la soglia prima del primo dicembre, giorno a partire dal quale potrebbe essere lanciata la fase zero.

Tuttavia negli ultimi due giorni si è verificata una lieve flessione nel ritmo dei depositi, tanto che, a questo ritmo, potrebbero volerci ancora 8 giorni. 

A questo punto è possibile comunque immaginare che la soglia minima dei 524.288 ETH necessari potrebbe comunque essere raggiunta nella prima settimana di dicembre. 

I depositi di ETH 2.0 crescono insieme al prezzo

Da notare che il prezzo di ETH negli ultimi giorni è cresciuto parecchio, proprio a partire dal 20 novembre: questa coincidenza potrebbe non essere un caso. 

A dire il vero da qualche giorno, dopo l’impennata del prezzo di bitcoin e della sua dominance, i prezzi di molte criptovalute sono in forte recupero, e quello di Ethereum non fa eccezione. Ma la tempistica rivela che potrebbe esserci una connessione tra questo aumento, e le novità riguardanti i depositi per il raggiungimento della soglia minima per il lancio della fase zero di Ethereum 2.0. 

Infatti fino al 19 novembre il prezzo stava oscillando attorno a quota 475$, ma il 20 ha superato quota 500$. 

Il 21 ha superato quota 530$, e ieri ha avuto un picco di quasi 570$. 

Oggi ha superato anche i 580$, facendo registrare una crescita del 22% in tre giorni. 

In effetti l’accelerata dei depositi per ETH 2.0 è stata netta, corposa ed improvvisa, e fa immaginare la realistica possibilità che la fase zero possa essere lanciata ai primi di dicembre. Questo getta un ottimismo fino a qualche giorno fa insperato sul nuovo progetto di Ethereum, pertanto la crescita del valore di ETH non stupisce più di tanto.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick