HomeCriptovaluteFox Business ha confuso Bitcoin con Bitcoin SV

Fox Business ha confuso Bitcoin con Bitcoin SV

Ieri Fox Business ha intervistato il sostenitore di Bitcoin SV (BSV) Jimmy Nguyen. 

L’intervista, andata in onda su Varney and Co., dopo un paio di minuti sembra essere stata chiusa. 

Infatti l’intervista inizia parlando del prezzo di Bitcoin (BTC), e Nguyen viene correttamente presentato come presidente della Bitcoin Association. 

Tuttavia in realtà la Bitcoin Association non c’entra nulla con Bitcoin (BTC), ma sostiene Bitcoin SV (BSV).

Va detto che i sostenitori di BSV sostengono che BTC non sia il “vero” Bitcoin, così come progettato da Satoshi Nakamoto, ma che invece lo sia BSV. SV infatti sta per Satoshi’s Vision. 

Visto che il tema dell’intervista invece era BTC, è possibile che Fox Business si sia confusa, ed abbia chiamato Nguyen perché pensava che avrebbe parlato di BTC. 

Il fatto è che BSV, che a sua volta è un fork di Bitcoin Cash (BCH), non viene presentato come una riserva di valore, ma principalmente come un mezzo di pagamento. Invece BTC è ormai chiaro che non sia un buon mezzo di pagamento, tanto che è usato davvero molto poco con questo scopo, mentre invece è usato principalmente come investimento speculativo o riserva di valore.

La differenza tra BTC e BSV è oltremodo evidente se si confrontano le capitalizzazioni di mercato: Bitcoin vale complessivamente oltre 350 miliardi di dollari, mentre BSV vale meno di un centesimo (3,4 miliardi). 

Si tratta di due criptovalute diverse, che purtroppo condividono una parte del nome, generando confusione. 

A dire il vero di criptovalute che contengono “Bitcoin” nel nome ne esistono parecchie, ma solo una si chiama solamente Bitcoin, ed è ampiamente riconosciuta come l’unico vero Bitcoin: BTC. 

L’intervista di Fox Business a Jimmy Nguyen di Bitcoin SV

L’intervista di Fox Business a Jimmy Nguyen è andata in onda per intero, ma è durata meno di due minuti e mezzo. Le domande sono state solamente due, dopodichè Nguyen è stato ringraziato per essere intervenuto, e l’intervista chiusa. 

Non sembra che il conduttore fosse a conoscenza dell’esistenza di BSV, né del fatto che Nguyen in realtà avrebbe parlato di questa criptovaluta e non di BTC, e forse è per questo che, una volta resosi conto che qualcosa non quadrava, abbia deciso di chiudere l’intervista.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick