HomeCriptovaluteBitcoinIdee regalo per un amante di Bitcoin

Idee regalo per un amante di Bitcoin

Natale si avvicina ed è tempo di regali. Ma cosa si può fare per regalo ad un amante di Bitcoin? Di seguito, qualche utile suggerimento.

Per prima cosa, un vero amante di criptovalute vorrebbe tenerle al sicuro. Per questo la risposta è una: hardware wallet.

Senza la pretesa di essere esaustivi, tra i brand più noti del mercato ci sono:

Per quanto riguarda Ledger, ci sono a disposizione due modelli, il Ledger Nano X e il Ledger Nano S

Decisamente più variegato (ma anche più caro) il mondo degli hardware wallet di Trezor. Non c’è solo il Model T, ma anche il Model One, con tanto di custodie personalizzabili.

Magliette o mug? 

Per chi vuole regalare un oggetto con il logo di una crypto, basta farsi un giro su The Crypto Merch per trovare la scelta giusta. Su The Crypto Merch è possibile acquistare merchandising di varie criptovalute, da Bitcoin ad Ethereum a Zilliqa. Ci sono anche prodotti legati a The Cryptonomist ed Eidoo.

Cuscini, tazze, berretti, mousepad, borse, custodie per smartphone o per laptop, c’è di tutto.

Anche per l’abbigliamento, The Crypto Merch è sicuramente ben fornito con una vasta scelta di t-shirt, felpe, polo e canotte, divisi per uomo e donna. 

Ovviamente, si può pagare in criptovalute. 

Libri su Bitcoin

Per chi vuole conoscere questo mondo, ci sono dei libri da cui cominciare. 

Un punto di riferimento è sicuramente Mastering Bitcoin di Andreas Antonopoulos. È una vera e propria guida alla blockchain di Bitcoin, al suo funzionamento ed è particolarmente indicata anche per ingegneri e sviluppatori. 

The Bitcoin Standard di Saifedean Ammous da uno sguardo non solo alla tecnologia che sta dietro Bitcoin, ma anche al suo impatto politico, economico e sociale. 

Per chi vuole sapere le origini di Bitcoin, come non parlare del suo misterioso creatore. In questo caso c’è un bel libro che è The Book of Satoshi di Phil Champagne. L’autore ripercorre le volte in cui Satoshi si è manifestato, dalle mail ai post su internet, tentando di capire se dietro questo pseudonimo ci sia una persona o un gruppo di persone. 

Il regalo perfetto per un amante di Bitcoin: un orologio

Segnaliamo inoltre le tante possibilità offerte da Amazon. No, su Amazon non si possono comprare BTC ma si possono comprare i Bitcoin fisici, cioè delle riproduzioni di Bitcoin sotto forma di moneta ma anche dei portachiavi.

Infine, per chi ha un budget elevato da spendere ricordiamo la collezione di orologi di Franck Muller, Encrypto. Il logo di Bitcoin fa capolino nel quadrante che contiene anche un QR code da scansionare per tenere sempre sotto controllo il proprio portafoglio. Un regalo indimenticabile.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick