HomeCriptovaluteBitfinex Borrow lista XRP, Litecoin, EOS e Polkadot

Bitfinex Borrow lista XRP, Litecoin, EOS e Polkadot

Oggi la piattaforma di trading Bitfinex ha annunciato di aver aggiunto Ripple (XRP), Litecoin (LTC), EOS e Polkadot (DOT) come collaterale su Bitfinex Borrow, ovvero il suo servizio di prestiti crypto.

Chi deciderà quindi di prestare le proprie crypto otterrà fino all’80% del valore dei propri XRP, LTC o EOS e fino al 70% dei propri DOT nella stablecoin Tether (USDt) o in US Dollars (USD).

Paolo Ardoino, CTO di Bitfinex, ha così spiegato questa novità:

“L’aggiunta del supporto per XRP, Litecoin, EOS e Polkadot su Bitfinex Borrow offrirà ai nostri utenti maggiore libertà e flessibilità nel prendere prestiti dai nostri mercati di lending peer-to-peer altamente liquidi. Inoltre, ciò offre ai nostri utenti ulteriori possibilità di utilizzare alcune delle loro criptovalute preferite”.

Ad oggi, 14 dicembre 2020, i tassi di prestito sono:

  • XRP 13.07% 
  • LTC 7.9% 
  • EOS 0.0192% 
  • DOT 0.0004%.

Queste percentuali sono da calcolarsi come APR (Annual Percentage Rate) annuali.

Come usare la piattaforma di Bitfinex Borrow

Per ottenere questi prestiti, gli utenti dovranno prima depositare il collaterale in XRP, LTC, EOS o DOT nel Margin wallet su Bitfinex. Il prestito arriverà su questo stesso wallet. Ovviamente queste stesse crypto sono anche listate sull’exchange quindi si potrà facilmente passare dal wallet di trading a quello di margin.

Per fare prestiti con Bitfinex Borrow gli utenti dovranno superare il KYC al massimo livello, mentre chi ha il KYC intermedio potrà accedere al programma ma non potrà invece prelevare i fondi.

Bitfinex: prestiti anche in euro e yen

Di recente Bitfinex Borrow aveva anche aggiunto i prestiti in euro e yen, avendo fino all’80% del valore in euro o fino al 70% del valore delle proprie crypto in yen, mentre i relativi APR ammontano al 4,56% per gli euro e al 62,53% per gli yen.

 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick