HomeBlockchainIl token della Juventus sbarca su Binance Smart Chain

Il token della Juventus sbarca su Binance Smart Chain

I token di Juventus e Paris Saint-Germain esordiranno a breve sulla Binance Smart Chain.

Lo ha annunciato il CEO di Binance, Changpeng CZ Zhao, su Twitter.

https://twitter.com/cz_binance/status/1338440641534038016

Si tratta dei fan tokens JUV e PSG emessi da Chiliz, rispettivamente nono e decimo progetti lanciati da Binance Launchpool. 

Il token della Juventus fu annunciato a settembre del 2018, e lanciato a novembre dello scorso anno

Inizialmente si trattava di token emessi da Chiliz sulla blockchain proprietaria di Socios.com, ma con l’integrazione del progetto in Binance Launchpool i token JUV e PSG verranno lanciati sulla blockchain pubblica Binance Smart Chain. 

Inoltre i possessori di token BNB (Binance Coin), BUSD (Binance dollar) e CHZ (Chiliz) potranno mettere in staking i loro token in apposite pool per fare yield farming ed ottenere token JUV e PSG per 30 giorni a partire dal 15 dicembre. 

Infine i token JUV e PSG saranno listati su Binance il 21 dicembre, scambiabili in BTC, USDT, e BUSD. 

20 milioni di token della Juventus su Binance Chain

Per quanto riguarda i token JUV della Juventus ne saranno emessi 20 milioni, di cui 1,3 milioni sono quelli già circolanti ora, mentre l’1,05% verrà distribuito come premio nella Launchpool. 

Lo staking di BNB distribuirà 147.059 token JUV in premio, quello di CHZ ne distribuirà 42.017, mentre quello in BUSD 21.008. 

Anche per quanto riguarda i token PSG del Paris Saint-Germain ne saranno emessi 20 milioni, ma quelli attuali sono poco meno di 1,3 milioni, e verrà distribuito in premi lo 0,90% dei token totali. 

Di questi 125.749 PSG andranno in premio a chi metterà in staking BNB, 35.928 per CHZ e 17.964 per BUSD. 

I calcoli dei premi verranno aggiornati ogni ora, così come il rendimento percentuale annuale (APY) ed il saldo totale delle pool, mentre una volta ottenuti i premi questi potranno essere richiesti dagli utenti direttamente sugli account spot dell’exchange, in qualsiasi momento.

I fondi messi in staking si potranno prelevare in qualsiasi momento. 

Alla fine del programma di yield farmin i token in staking verranno restituiti agli utenti direttamente nei loro wallet dell’exchange spot. 

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick