HomeCriptovaluteAltcoinGemini: il Nifty Gateway lancia lo Yachty Coin del rapper Lil Yachty

Gemini: il Nifty Gateway lancia lo Yachty Coin del rapper Lil Yachty

In un comunicato stampa diffuso da parte di Nifty Gateway, che appartiene all’exchange Gemini, apprendiamo la notizia di una nuova asta che partirà oggi e che metterà in palio lo Yachty Coin dell’omonimo rapper.

Nifty Gateway è una piattaforma in cui non solo si possono creare NFT (Non Fungible Token) ma si possono anche comprare e vendere. Molti di questi token sono andati a ruba a prezzi davvero incredibili.

Gemini comprò l’anno scorso l’azienda Nifty e quest’anno ha lanciato il marketplace, piattaforma interessante perché permette di incassare il ricavato della vendita direttamente sul proprio conto corrente e quindi monetizzare con facilità le proprie opere.

In questo evento di oggi verrà aperta un’asta per 24 ore che vedrà un pezzo artistico prodotto dal rapper Lil Yachty che prende il nome di Yachty Coin

L’artista già collabora con un altro progetto crypto dal nome Fyooz, una piattaforma social con un proprio token che mette in contatto gli artisti con i propri fan.

Il CEO di Fyooz, Remo Prinz, ha spiegato:

“Le persone sono sempre alla ricerca di nuovi modi di relazionarsi e di sentirsi connessi. Adesso, con il denaro sociale, la connessione è più forte che mai. Siamo davvero felici di collaborare con Nifty che condivide la nostra passione per estendere la portata per gli appassionati e le persone di tutti i giorni che desiderano entrare in contatto con il mondo crypto e l’economia digitale”.

Yachty Coin e gli altri NFT famosi

Il noto exchange Gemini potrebbe quindi in futuro attirare più artisti e quindi invogliare i loro fan a scoprire il mondo della blockchain e delle crypto. Questa di Yachty Coin è quindi una prima opportunità per attirare poi altri artisti di tutto il mondo e mostrare tutti i vantaggi degli NFT.

Bisogna comunque dire che questa non è la prima volta che un artista di calibro internazionale scegli di usare degli NFT. Lo scorso agosto, infatti, il famoso attore Ashton Kutcher ha messo all’asta una sua opera in versione NFT sul sito Cryptograph.

Stessa cosa dicasi per il celebre YouTuber di gaming PewDiePie il cui NFT è stato venduto per ben 60 ETH.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick