HomeCriptovaluteBitcoinCome investire in modo sicuro con Bitcoin senza la volatilità

Come investire in modo sicuro con Bitcoin senza la volatilità

SPONSORED POST

Il prezzo di Bitcoin è salito alle stelle e ora è quasi a 20.000 dollari! Questa è una notizia incredibile per i possessori di Bitcoin, tuttavia, anche se il mercato è rialzista in questo momento, BTC è famoso per la sua intensa volatilità. Tutti abbiamo visto Bitcoin salire in alto e poi scendere in picchiata, per cui gli investitori intelligenti sono sempre pronti ad ogni evenienza in qualsiasi momento.  Per i trader di breve termine in grado di gestire la pressione, i drammatici alti e bassi di Bitcoin possono essere incredibilmente redditizi, ma non si può negare che i rischi sono significativi, e un calo improvviso può portare a perdite sostanziali.

Quindi come è possibile evitare il rischio?

Un modo in cui molti investitori evitano l’esposizione, pur beneficiando del crescente interesse per Bitcoin è attraverso il HODLing. Ciò consiste nell’acquistare BTC e poi semplicemente tenerlo finché il suo valore aumenta nel lungo termine. Questo certamente mitigherà il vostro rischio, ma significa fondamentalmente che il vostro capitale è inattivo, mentre potrebbe lavorare per vostro conto. 

Una strategia che sta guadagnando molto in popolarità è l’arbitraggio crypto, in quanto riduce il rischio a quasi zero, offrendo al contempo grandi rendimenti. Si tratta di approfittare del fatto che per un breve periodo di tempo una valuta può essere disponibile su diversi exchange a prezzi diversi. La discrepanza di prezzo si risolverà naturalmente da sola, ma fintanto che esiste la finestra di opportunità, un trader può acquistare la valuta su un exchange dove il prezzo è più basso e poi vendere la valuta su un exchange dove è più alto, ottenendo un profitto sullo spread. 

Ciò avviene quasi esclusivamente tramite una piattaforma automatizzata, poiché comporta l’elaborazione simultanea di un’enorme quantità di dati e l’esecuzione di più operazioni a velocità rapidissima. Per capire meglio come funziona, diamo un’occhiata a uno dei più grandi nomi del settore, ArbiSmart, una piattaforma di crypto arbitraggio automatizzata con licenza UE.

L’algoritmo ArbiSmart è in grado di gestire un enorme volume di transazioni in una sola volta. Esso scansiona 35 diversi exchange crypto simultaneamente, 24 ore su 24, per trovare e sfruttare automaticamente le inefficienze dei prezzi nel momento in cui emergono e garantire profitti reali. 

Ok, quindi non è rischioso come il day trading, ma c’è qualche pericolo?

Anche se l’arbitraggio crypto è più sicuro del day trading sugli exchange, si tratta comunque di una forma di investimento di valuta digitale e quindi è necessario non perdere il senno. Il mondo della blockchain e delle crypto è ancora molto poco regolamentato.  I truffatori e gli hacker, così come una varietà di altri criminali, stanno sfruttando l’anonimato dello spazio crypto e la mancanza di supervisione per approfittare degli incauti. Come ci si può proteggere? Innanzitutto, prima di investire il vostro capitale Bitcoin in una qualsiasi piattaforma, verificate attentamente il vostro capitale Bitcoin.  Assicuratevi che abbiano un feedback positivo da parte della crypto community, su diversi canali di social media, siti di recensioni dei consumatori e pubblicazioni del settore. Tornando al nostro esempio di ArbiSmart, l’azienda ha una reputazione stellare online con un eccellente rating Trustpilot e un forte sostegno da parte della stampa.   

 

A suo favore c’è anche il fatto che l’azienda ha diversi canali di supporto, tra cui Twitter, Telegram, e-mail, telefono e WhatsApp. La responsabilità è fondamentale. Ciò che non si vuole è una situazione in cui si ha bisogno di assistenza e c’è solo un chat bot e nessun modo di interagire con una persona reale.

In conclusione, nonostante sia la cosa più importante di tutte, per minimizzare il rischio è necessario investire i propri Bitcoin solo con una società autorizzata e regolamentata. Per esempio, ArbiSmart ha una licenza FIU, il che significa che è regolarmente sottoposta a revisione contabile, con conti dei clienti e della società tenuti separatamente, misure rigorose di sicurezza dei dati, protezione del capitale del cliente e misure KYC/AML.  

Apprezzo il rischio minore, ma che ne è dei miei profitti?

Nessun problema, perché l’arbitraggio crypto può essere super-lucrativo. Su ArbiSmart, ad esempio, potete guadagnare fino al 45% all’anno a seconda della dimensione del vostro investimento, e la cosa più importante è che non ci sono sorprese, in quanto la volatilità del mercato non avrà alcun impatto. Andate alla pagina del vostro account e vedrete esattamente quanto potete aspettarvi di guadagnare al mese e all’anno, in base al vostro livello di account. 

Qualsiasi sia la piattaforma che utilizzate, dovete assicurarvi di poter guadagnare un interesse composto sul vostro investimento. Più canali di guadagno si possono ottenere da un’unica fonte, meglio è.

Ad esempio, su ArbiSmart, non solo beneficerete dell’interesse composto, ma anche dei guadagni in conto capitale generati dal valore crescente di RBIS, il token nativo della piattaforma. Quando vi registrate e depositate presso la piattaforma, i vostri fondi vengono convertiti in RBIS per essere utilizzati per il trading. Possono essere ritirati in Euro o Bitcoin in qualsiasi momento, ma per il periodo in cui il vostro capitale è investito nella piattaforma sta guadagnando valore insieme al token. Da quando è stato introdotto all’inizio del 2019, il token è aumentato di valore di oltre il 120% e si prevede che salirà di quasi il 3.000% entro la fine del 2021, in linea con la forte crescita nell’acquisizione di clienti e l’espansione dei prodotti e dei servizi della società.

Come possiamo vedere, con l’arbitraggio crypto, è possibile investire Bitcoin in modo sicuro, senza rischiare di perdere tutti i risparmi ad ogni grande oscillazione di prezzo. Potete mettere al lavoro i vostri BTC, con zero sforzi, pur ottenendo enormi guadagni, fino al 45% all’anno. 

Visitate il sito ArbiSmart per saperne di più sull’arbitraggio crypto e iniziate ad investire da oggi. 

*Questo post è stato pagato da Arbismart. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né ha provato la piattaforma. Questo non è un consiglio di investimento.

 

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick