HomeNFTGamingIl Real Madrid arriva su blockchain con Sorare

Il Real Madrid arriva su blockchain con Sorare

Sorare ha annunciato l’introduzione di una nuova squadra di calcio nel suo fantacalcio digitale basato su blockchain, ovvero il Real Madrid.

Sorare è un gioco che combina il mondo digitale e quello reale visto che le varie competizioni effettuate con queste carte digitali sono influenzate anche dalle prestazioni in campo dei giocatori nelle vere partite di campionato, proprio come nel fantacalcio.

Ogni squadra su Sorare però è composta da 5 carte e non da 11. Di recente anche l’Inter era approdata su Sorare.

Ricordiamo che ci sono anche diverse tipologie di carte: quelle comuni sono gratuite ed illimitate e permettono a chiunque di poter giocare, ma poi troviamo anche carte rare che sono solo in 100 esemplari, le super rare da appena 10 copie totali ed infine troviamo le carte uniche, in copie singole, che sono quelle più rare.

Per esempio, quella del giocatore Neymar è stata scambiata addirittura per 26mila dollari.

Le prime carte relative ai giocatori del Real Madrid che compariranno e che l’utente potrà comprare all’asta saranno quelle di Sergio Ramos, Luka Modrić, Karim Benzema ed a seguire tutta la squadra completa, così da avere i propri beniamini tra la propria rosa.

Infatti, lo scopo è proprio quello di emulare il fantacalcio tradizionale, ma in maniera digitale grazie alla tecnologia, che in questo caso è supportata dalla blockchain di Ethereum sfruttandone tutte le caratteristiche.

Gli NFT su blockchain del Real Madrid

Queste carte sono dei veri e propri NFT (Non Fungible Token). Questo permette di avere delle copie limitate, che l’utente può collezionare ma anche vendere visto che basta averne il possesso per decidere la loro funzione finale. Nessuno infatti vieta di comprare una carta per poi rivenderla o conservarla nel suo album di figurine virtuali.

Sicuramente l’unione tra il mondo degli NFT e quello del gaming è una simbiosi vincente, dato che non solo è un modo semplice per far approcciare l’utente comune alla blockchain, ma permette ad un settore come quello degli NFT di espandersi ed attirare l’attenzione. Sarà solo una questione di tempo prima che i player del mondo tradizionali facciano il primo passo in questo settore. 

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick