HomeCriptovaluteAltcoinKim Dotcom: Bitcoin Cash a 3.000$ nel 2021

Kim Dotcom: Bitcoin Cash a 3.000$ nel 2021

Secondo Kim Dotcom, il prezzo di Bitcoin Cash (BCH) il prossimo anno potrebbe salire a 3.000 dollari. 

Bitcoin Cash è nato ad agosto 2017 da un fork di Bitcoin, e da allora il suo prezzo ha intrapreso un percorso che solo a grandi linee ha seguito quello di BTC. 

Il suo valore iniziale fu di circa 700$, sceso però quasi subito a 300$. 

Grazie alla grande bolla speculativa di fine 2017 raggiunse il suo massimo storico, 3.785$ il 20 dicembre, e da allora non è più riuscito ad avvicinarsi a tali cifre. 

Addirittura a metà dicembre del 2018 scese sotto gli 80$, quasi un decimo del prezzo iniziale, ma poi pian piano risalì, fino a sfiorare i 500$ a febbraio di quest’anno. 

Dopo il crollo di metà marzo, il prezzo si è riportato prima sopra i 200$, e poi sopra i 300$. 

In altre parole ad oggi vale meno di un decimo di quanto valesse al suo massimo storico. 

Secondo quanto affermato su Twitter, Kim Dotcom crede che nel corso del prossimo anno BCH potrebbe tornare vicino ai massimi storici. 

La previsione di Kim Dotcom su Bitcoin Cash

Kim sostiene che, se da un lato Bitcoin (BTC) è ottimo come riserva di valore, dall’altro Bitcoin Cash (BCH) sarebbe ottimo per i pagamenti. 

Va tuttavia detto che se, ad esempio, confrontiamo il numero di transazioni medie giornaliere che vengono registrate sulle due rispettive blockchain, scopriamo che quelle di BCH sono ancora decisamente meno di un decimo rispetto a quelle di BTC, che pertanto risulta essere in realtà molto più utilizzato. 

Inoltre nel corso degli anni il numero di transazioni medie giornaliere di BCH non è aumentato significativamente, quindi per ora non vi è un trend di crescita da questo punto di vista. 

Kim afferma tuttavia che d’ora in poi sempre più negozianti accetteranno criptovalute come forma di pagamento, ma vorranno transazioni veloci e costi di commissione bassi. 

In effetti BTC da questo punto di vista non è ancora molto competitivo, perchè l’utilizzo di Lightning Network non è ancora diffuso. 

Per questo si dice bullish su BCH, ipotizzando che il suo valore possa passare dagli attuali 310$ a 3.000$nel corso dei prossimi 12 mesi.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick