HomeCriptovaluteBitcoinMicrostrategy compra altri bitcoin a 22.000$

Microstrategy compra altri bitcoin a 22.000$

MicroStrategy ha acquistato altri 29.646 bitcoin ad un prezzo medio di 21.925$.

Lo ha rivelato il CEO della società, Michael Saylor, su Twitter, aggiungendo che in totale nel corso dei mesi hanno acquistato 70.470 BTC ad un prezzo medio di 15.964$, investendo complessivamente 1,125 miliardi di dollari. 

La società, che è quotata al Nasdaq con il simbolo MSTR, è la più grande azienda indipendente di business intelligence quotata in borsa, ed il suo CEO è ormai un punto di riferimento per la community mondiale dei bitcoiner. 

Ha dichiarato:

“La Società continua ad operare in conformità con la sua politica di riserva del tesoro, e attualmente detiene circa 70.470 bitcoin. L’acquisizione di ulteriori bitcoin annunciata oggi riafferma la nostra convinzione che il bitcoin, in quanto criptovaluta più adottata al mondo, sia una riserva di valore affidabile. Riteniamo che la gestione proattiva del nostro bilancio, insieme al miglioramento dei ricavi e della redditività della Società, siano stati fattori significativi nel recente apprezzamento del nostro prezzo delle azioni”.

Il rapporto tra Microstrategy e Bitcoin

Microstrategy ha iniziato ad acquistare BTC ad agosto, dopo aver deciso di adottarla come principale riserva di valore. 

Dopo aver utilizzato per questi acquisti la liquidità in eccesso, ha iniziato a raccogliere fondi vendendo titoli senior convertibili per poter acquistare altri BTC, tanto che Citigroup ha finito per declassassare le sue azioni. 

Tuttavia il valore in borsa del titolo è ancora molto alto, visto che è ancora più del doppio rispetto a luglio, quando valeva 120$. 

Il primo rialzo lo ha avuto proprio ad agosto, quando è salito a 140$, ma è a partire da novembre che è letteralmente decollato, passando da 160$ a 340$ nel corso di un solo mese. 

Un incremento di valore del 112% in un mese è una rara eccezione per un titolo azionario quotato in borsa da oltre 20 anni. 

Il Presidente e CFO di MicroStrategy Incorporated, Phong Le, ha dichiarato: 

“La Società continua a credere che bitcoin fornirà l’opportunità di rendimenti migliori e preserverà il valore del nostro capitale nel tempo rispetto alla detenzione di liquidità. Restiamo anche dediti ai nostri clienti e al nostro obiettivo di gestire una società di business intelligence redditizia in crescita. Mentre lavoriamo per aumentare i ricavi attraverso le offerte HyperIntelligence®, Cloud Intelligence ™ ed Embedded Intelligence ™, la Società prevede di continuare a generare un reddito operativo positivo e un flusso di cassa libero e continuerà a valutare l’uso della liquidità in eccesso in conformità con la nostra allocazione di capitale strategia e politica di riserva del tesoro”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick