HomeCriptovaluteChainlink integrato in Huobi ECO-Chain

Chainlink integrato in Huobi ECO-Chain

Chainlink ha annunciato che i suoi oracoli saranno integrati nativamente in Huobi ECO-Chain (Heco) come la soluzione di oracoli consigliata per tutte le applicazioni di smart contract lanciate su questa blockchain. 

In questo modo gli sviluppatori di Heco avranno accesso integrato e diretto agli oracoli di Chainlink.

Inizialmente questi oracoli forniranno i feed decentralizzati dei prezzi in tempo reale su criptovalute, commodity, metalli preziosi, tassi, indici ed altro.

In seguito verrà anche aggiunta la Verifiable Randomness Function (VRF) come fonte sicura di casualità on-chain. 

Inoltre Chainlink potrà anche essere sfruttato come soluzione generalizzata per connettersi a qualsiasi risorsa off-chain, senza limiti ai tipi di dati che possono essere portati on-chain in questo modo.

Perché Huobi ECO Chain ha scelto Chainlink

Huobi ECO Chain (Heco) è una blockchain pubblica basata su Hybrid Proof of Stake (HPOS), compatibile con la Virtual Machine di Ethereum (EVM),e fornisce agli sviluppatori un ambiente on-chain efficiente ed a basso costo per eseguire applicazioni decentralizzate e conservare asset digitali. 

Chainlink è stata selezionata da Huobi perchè è la rete di oracoli più collaudata ed ampiamente utilizzata in tutto il settore blockchain. Inoltre offre una varietà di soluzioni precostruite e facili da integrare, nonché un framework generalizzato per la creazione di reti completamente personalizzabili utilizzando qualsiasi numero e tipologia di nodi, origini dati, metodologie di aggregazione e funzionalità aggiuntive opzionali.

I dati dei feed di prezzi di Chainlink provengono da aggregatori off-chain premium, in modo da fornire agli sviluppatori dati precisi intrinsecamente resistenti ai comuni attacchi di manipolazione dei dati, come quelli recentemente effettuati tramite flash loan.

Il Vice President Global Business di Huobi Group, Ciara Sun, ha dichiarato: 

“Siamo entusiasti di espandere la quantità di valore che può essere creata all’interno dell’ecosistema Huobi fornendo agli sviluppatori Heco l’accesso integrato alla rete decentralizzata di oracoli di Chainlink. Offrendo alle applicazioni una connessione sicura e affidabile con il mondo reale, una miriade di casi d’uso avanzati basati sui dati può svilupparsi su Heco nei settori della DeFi, delle assicurazioni, dei giochi, della supply chain ed altro ancora. Heco faciliterà l’integrazione di mondi on-chain e off-chain insieme con Chainlink”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick