HomeDeFiAave segna record, ma solo su Coinbase Pro

Aave segna record, ma solo su Coinbase Pro

Nelle ultime ore, il prezzo di Aave ha segnato prezzi da record, arrivando a valere 350 dollari, anche se solo sull’exchange di Coinbase Pro, ovvero la piattaforma americana dedicata ai trader esperti.

Sulle altre piattaforme, invece, il prezzo si è fermato a 288 dollari.

La differenza di prezzo potrebbe essere dipesa da un bug sulla piattaforma, ma non ci sono ulteriori informazioni a riguardo, come ha sottolineato una rivista francese.

Nel contempo, il Total Value Locked (TVL), ovvero il valore di token immobilizzati nello smart contract di Aave ha anch’esso segnato un record, come si può vedere su questo grafico.

Attualmente Aave è in seconda posizione – solo dopo Maker, che in realtà per qualche tempo aveva superato – per quanto riguarda i dollari bloccati, che attualmente sono vicini ai 4 miliardi.

Aave in ritracciamento dopo il record

Dopo questo record segnato poche ore fa, attualmente comunque Aave è sceso del -7.65% in termini di TVL, e più o meno della stessa percentuale per quanto riguarda il prezzo della singola crypto (- 7% nelle ultime 24 ore mentre scriviamo questo articolo).

Anche lo staking pare stia andando molto bene per Aave: vi è un totale messo in staking del 21%, ovvero oltre 3 milioni di token e un reward di circa il 5% su un blocco di un anno.

Le ultime news su Aave

Per quanto riguarda il progetto, di recente, in un’intervista al CEO del progetto, Stani Kulechov spiegava:

“Nel 2021 la crescita della DeFi supererà il 2020.  Abbiamo appena lanciato Aave V2, che introduce alcuni interessanti aggiornamenti per rendere l’esperienza DeFi più fluida. Aave Limited, il ramo della società responsabile delle integrazioni, ha ricevuto l’Electronic Money Authorization dall’Autorità di Condotta Finanziaria del Regno Unito, il che significa che Aave Limited può rilasciare conti di pagamento e facilitare le conversioni valutarie. Nel 2021 abbiamo intenzione di continuare ad innovare, e anche di colmare il divario tra gli spazi DeFi e FinTech, rendendo più facile che mai per i nuovi utenti l’acquisto di crypto e la partecipazione alla DeFi.”

Ci si aspettano quindi grandi cose per Aave nel 2021.

 

 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick