HomeCriptovaluteBitcoinBitcoin fund: rendimento del 145,84%

Bitcoin fund: rendimento del 145,84%

Nel corso del 2020 il rendimento del fondo bitcoin di Wave Financial è stato del 145,84%, al netto delle commissioni, ma inclusi i dividendi. 

Si tratta del Wave BTC Income & Growth Digital Fund Ltd (WBIG) che in questi giorni sta celebrando il primo anniversario.

A dire il vero nel corso dell’anno solare 2020 il prezzo di bitcoin è cresciuto di circa il 300%, ma questo vale come confronto solo per chi ha acquistato BTC fisici il primo gennaio e li ha rivenduti il 31 dicembre, visto che il mero possesso di bitcoin non dà diritto a ricevere alcun dividendo o rendimento. Invece WBIG è un fondo che mette al riparo dalla forte volatilità del prezzo di BTC, generando invece rendimenti stabili proprio convertendo la volatilità in rendimento. 

Bitcoin fund: chi è Wave

Wave Financial Group (Wave) è la società madre di Wave Financial, ed è nata nel 2018. Il suo WBIG è stato lanciato l’anno scorso come un fondo di derivati crypto progettato per sfruttare l’elevata volatilità di bitcoin per fornire un rendimento da dividendi utilizzando una strategia di covered call per catturare la maggior parte del potenziale di rialzo di BTC. 

Questo fondo recentemente ha completato il suo primo intero anno di attività, pagando un dividendo dell’1,5% del NAV al mese per tutti i 12 mesi, fornendo al contempo un rendimento vicino al 100% al rialzo.

Il rendimento di WBIG da novembre 2019 a dicembre 2020 è stato del +132,95%, mentre nel medesimo periodo il rendimento dell’indice S&P 500 è stato del +21,97%, e quello del FTSE 100 addirittura del -9,09%. 

Il 2020 ha visto il settore degli asset digitali iniziare a riemergere dopo 2 anni di sofferenza, e visto che alcune istituzioni note hanno rivolto la loro attenzione a questi nuovi asset, la tecnologia sottostante e gli asset stessi sono diventati più maturi e pronti per l’adozione mainstream. 

Il co-fondatore e presidente di Wave, Benjamin Tsai, ha dichiarato: 

“Siamo lieti che il nostro fondo Bitcoin abbia raggiunto ciò che ci eravamo prefissati di ottenere nel suo primo anno, ottenendo un rendimento stabile da ciò che altrimenti sarebbe percepito come un asset volatile. La componente di reddito è particolarmente interessante nell’attuale contesto di bassi rendimenti”. 

Il presidente internazionale di Wave, Matteo Dante Perruccio, ha aggiunto: 

“WBIG è un fondo specificamente progettato per fornire agli investitori un’esposizione significativa a Bitcoin, compensando la volatilità da tale esposizione e con l’obiettivo di generare un rendimento stabile. WBIG si sforza di appianare il profilo di rendimento volatile di Bitcoin convertendo tale volatilità in alto rendimento”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick