HomeCriptovaluteAltcoinRipple: il pump di XRP di oggi è fallito

Ripple: il pump di XRP di oggi è fallito

Il pump del prezzo di XRP (Ripple), previsto per oggi alle 8,30 EST, è fallito

L’obiettivo era quello di far salire improvvisamente ed artificialmente il prezzo di XRP comprando in massa tutti alla stessa ora, ovvero le 8,30 AM Eastern Standard Time (ora di New York). 

L’iniziativa era partita dall’ormai famosa community Reddit WallStreetBets, anche se non era supportata dai moderatori del gruppo, ma era solamente un’iniziativa di alcuni membri. 

Tuttavia sull’apposito gruppo Telegram, t.me/pumpxrp, si erano iscritte quasi 200.000 persone, pertanto ci si attendeva che potrebbe aver avuto qualche esito.

In effetti tra le 8,30 e le 8,32 il prezzo è leggermente salito, passando da 0,57$ a 0,62$, ma poi è letteralmente crollato fino sotto gli 0,4$, per poi riassestarsi tra 0,40$ e 0,45$. 

Il fatto è che nei giorni scorsi invece era aumentato molto. 

Il pump di XRP preceduto da una salita

Prima dell’annuncio del tentativo di pump il prezzo oscillava attorno agli 0,30$, ma già il 30 gennaio era salito fino a quasi 0,50$. 

Ieri, dopo una breve discesa sotto gli 0,40$, ha nuovamente iniziato a salire, tornando a 0,50$. 

Nel corso della notte tra ieri ed oggi ha però nuovamente iniziato a salire, portandosi prima a quasi 0,60$, poi a quasi 0,70$, per poi toccare un massimo di quasi 0,75$ circa due ore prima del momento in cui era previsto il pump. 

Dopo aver toccato quella cifra ha però iniziato a scendere, portandosi prima a 0,55$ e poi risalendo leggermente fino a circa 0,60$, ovvero il prezzo che aveva al momento in cui avrebbe dovuto innescarsi il pump. 

Invece, al posto che crescere, a quel punto è crollato. 

In altre parole l’aspettativa del possibile pump ha convinto molte persone a comprare ben prima delle 8,30 EST del primo febbraio, mentre pochi minuti dopo l’inizio del tentativo di pump molti hanno iniziato a vendere. 

Non è da escludere che i promotori dell’iniziativa abbiano sfruttato le enormi aspettative che sono riusciti a generare, acquistando XRP ancor prima di annunciare il tentativo di pump, ed abbiano poi venduto in profitto forse proprio a coloro che invece hanno deciso di prendere parte all’iniziativa acquistando solamente alle 8,30 EST di oggi.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick