HomeCriptovaluteAltcoinBitcoin Cash, volumi esplosivi per le opzioni

Bitcoin Cash, volumi esplosivi per le opzioni

Le opzioni su Bitcoin Cash stanno avendo un successo oltre ogni aspettativa. Lo ha comunicato l’exchange specializzato in derivati Bit.com.

Sebbene nel mercato prevalgano i prodotti derivati basati su Bitcoin, altre criptovalute si stanno ritagliando degli spazi. Ethereum ad esempio ha visto proprio di recente il lancio dei future sul CME, la borsa di Chicago, che già dal 2017 lista i future su Bitcoin. 

Ma il team di Bitcoin Cash non è stato a guardare ed ha sviluppato il suo prodotto:  si tratta di contratti perpetual swaps e opzioni, sull’exchange specializzato Bit.com. 

Opzioni su Bitcoin Cash, volumi raddoppiati giorno dopo giorno

Il lancio dei derivati in BCH è avvenuto il 21 gennaio scorso.

Dopo poche settimane si può già parlare di un successo. Come spiega il COO di Bit.com, Daniel Yan, il volume dei contratti derivati in opzioni di Bitcoin Cash è raddoppiato giorno dopo giorno:

Ha anche analizzato in altri tweet le ragioni di questo successo:

“L’opzione è uno dei pochissimi prodotti in cui entrambi gli autori di uno scambio possono fare soldi – grazie al fatto che i takers normalmente lo gestiscono staticamente mentre i makers lo gestiscono dinamicamente.

Questo è esattamente quello che abbiamo sentito ultimamente sulle nostre Opzioni BCH!

Gli HODLers lo amano perché possono guadagnare un grande rendimento sul loro possesso di BCH, i traders lo amano perché possono speculare su BCH con grande leva, mentre i market makers valutano il prodotto per un grande margine di profitto dal bid-offer. Giorni felici!”

Bitcoin Cash in vero Bitcoin

Per Bitcoin Cash non è il solo fattore di vanto. Le transazioni infatti stanno raggiungendo una velocità strepitosa. Come riporta BeCashy

In due ore soni state registrate oltre 15.300 transazioni per quasi 200.000 dollari. 

È questo che secondo Roger Ver rende Bitcoin Cash il vero Bitcoin. In un suo recente tweet, Ver ha ripreso il whitepaper di Bitcoin scritto da Satoshi Nakamoto evidenziando le parole Electronic Cash e purely peer-to-peer version of electronic cash: proprio le caratteristiche di Bitcoin Cash. 

Bitcoin infatti è estremamente lento nelle transazioni e questo non lo rende un buon metodo di pagamento. E non è un caso che stia evolvendo sempre di più verso le caratteristiche di riserva di valore. 

Anche per questo Roger Ver scrive:

“Non posso credere che alcune persone pensino che BTC è Bitcoin”

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick