HomeCriptovaluteBitcoinNorvegia: Aker ASA lancia Seetee, un’azienda tutta Bitcoin

Norvegia: Aker ASA lancia Seetee, un’azienda tutta Bitcoin

Oggi, la nota holding norvegese proprietaria di diverse aziende attive, Aker ASA, ha annunciato di aver lanciato Seetee: una nuova società col core-business dedicato interamente all’ecosistema Bitcoin. 

Secondo quanto riportato, sembra che Seetee nasca con l’idea di centrarsi su progetti e aziende Bitcoin e Blockchain, mantenendo tutti i suoi beni liquidi investibili in BTC. Non solo, la nuova società parte con una capitalizzazione iniziale di 500 milioni di NOK. 

Nello specifico, Seetee tratterà quattro focus:

  1. Investire e possedere bitcoin;
  2. Unirsi alla comunità Bitcoin e blockchain più ampia e stabilire partnership con i principali attori;
  3. Lanciare operazioni di verifica Bitcoin;
  4. Costruire e investire in progetti di innovazione e aziende nell’ecosistema Bitcoin e blockchain.

Seetee in collaborazione con Blockstream

Per entrare nel vivo, in modo più rapido, è già stata dichiarata una collaborazione tra Seetee e Blockstream, azienda famosa per lo sviluppo di prodotti e servizi di archivio e trasferimento di Bitcoin e crypto in generale. 

A tal proposito, il co-fondatore e CEO di Blockstream, Adam Back, ha affermato:

“È emozionante vedere Aker tuffarsi nell’ecosistema Bitcoin con entusiasmo. Lavoreremo a stretto contatto con Seetee sul mining di Bitcoin e sui progetti sidechain che vanno a beneficio del gruppo di società di Aker e ci aspettiamo che la loro ricca esperienza nello sfruttare l’infrastruttura energetica globale si rivelerà un bene prezioso per l’industria Bitcoin”.

Aker si espande a Bitcoin

Infatti, Aker ha rinforzato i suoi investimenti su aziende specializzate in software industriale, nel fintech e nelle catene di valore dell’energia verde. Con Seetee, l’opportunità si espanderà nell’ecosistema Bitcoin, come sicurezza informatica, delle transazioni finanziarie e delle operazioni di verifica senza emissioni.  

Ecco come Øyvind Eriksen, Presidente e CEO di Aker ASA ha descritto l’idea:

“Con il lancio di Seetee, il gruppo Aker fa un’altra mossa nel software e nel fintech. Siamo molto entusiasti delle opportunità industriali che saranno sbloccate da Bitcoin e dalla tecnologia blockchain, e vogliamo contribuire con forza a questo sforzo. Queste tecnologie hanno il potenziale per ridurre gli attriti nella nostra vita quotidiana, migliorare la sicurezza delle nostre economie guidate dal digitale e sbloccare nuovi modelli di business per l’innovazione. Non vediamo l’ora di affrontare queste e altre applicazioni insieme a Blockstream e ad altri partner”. 

Non solo, anche il magnate azionario Kjell Inge Røkke, Presidente della holding Aker, si è espresso al riguardo, una lettera agli azionisti disponibile sul sito ufficiale di Seetee

 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick