HomeCriptovaluteBitcoinBobby Lee: secondo le previsioni Bitcoin arriverà a 300mila dollari

Bobby Lee: secondo le previsioni Bitcoin arriverà a 300mila dollari

Secondo le previsioni di Bobby Lee, noto imprenditore e fratello di Charlie Lee di Litecoin, Bitcoin potrebbe presto arrivare ad un valore di 300mila dollari durante l’attuale bull run che stiamo vivendo.

Ha detto Lee durante un’intervista alla CNBC:

“I cicli del mercato toro di Bitcoin arrivano ogni quattro anni e questo è uno dei più grandi. Credo che potrebbe davvero salire fino a oltre 100.000 dollari quest’estate”.

Guardando infatti i pattern che storicamente Bitcoin ha seguito, Bitcoin potrebbe ancora salire e arrivare addirittura a 300mila dollari, anche se dopo ovviamente ci si dovrà aspettare un calo drastico.

Bobby Lee: per Bitcoin un calo drastrico

A questo nuovo all time high, infatti, secondo Lee seguirà un nuovo “crypto winter” che potrebbe anche durare anni. Secondo Lee, infatti, ci troviamo in un momento di bolla, e quindi questa potrebbe scoppiare.

“Potrebbe scendere di un bel po’ ed è allora che la bolla scoppia. Nel mondo bitcoin e delle criptovalute, lo chiamiamo “inverno bitcoin” e può durare da due a tre anni”.

Ovviamente Lee ha anche specificato di non avere una sfera di cristallo e che quindi non è certo detto che questo accada.

Altre previsioni sul prezzo di Bitcoin

Nel gennaio del 2021, JP Morgan prese la parola per dire la sua sul prezzo che BTC avrebbe potuto raggiungere. Secondo la sua analisi dell’epoca, il prezzo sarebbe sceso dicendo che nel caso di mancato superamento della soglia dei 40.000$, si sarebbe avuta una discesa del prezzo di BTC sotto la media mobile a 50 giorni, ovvero a circa 25.000$. 

Come sappiamo questo non è venuto e anzi Bitcoin ha da allora raggiunto nuovi massimi, superando i 60mila dollari. 

Le previsioni per il 2030

Ma ci sono trader e analisti che si sono spinti oltre nelle proprie previsioni, addirittura pensando a cosa possa accadere tra 10 anni.

Per esempio, secondo i gemelli Winklevoss, BTC potrebbe valere mezzo milione di dollari, mentre secondo Wences Casares, CEO e founder di Xapo, Bitcoin varrà addirittura $ 1.000.000 entro il 2027.

 

 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick