HomeNFTNFT: Justin Sun spende 6 milioni per un Beeple all'asta

NFT: Justin Sun spende 6 milioni per un Beeple all’asta

Durante l’asta di NFT chiamata CarbonDrop, Justin Sun si è aggiudicato un’opera di Beeple, OCEAN FRONT, per sei milioni di dollari. 

Infatti l’asta per l’NFT OCEAN FRONT è risultata essere molto combattuta, tanto da costringere Sun a sborsare una cifra notevole. 

Beeple è ormai una vera e propria star dell’arte digitale venduta come NFT, dopo il record assoluto di 69 milioni di dollari raccolti per l’opera Everyday.

Questa volta però l’asta aveva fini benefici, perchè il ricavato delle varie opere in vendita, pari a 6.662.054$, verrà devoluto al progetto Open Earth. 

In totale otto artisti hanno messo a disposizione le loro opere per questa iniziativa benefica a favore del progetto di contabilità climatica e tecnologia nato dalla Yale University, e che culminerà con la Giornata della Terra del 22 aprile.

L’asta con gli NFT di Beeple

L’idea dell’asta CarbonDrop è stata della Social Alpha Foundation, sostenuta da Nifty Gateway e RNDR, ha visto partecipare tra gli offerenti il DJ Calvin Harris e l’investitore di Tesla Cathie Wood. Inoltre l’iniziativa ha anche ricevuto la benedizione di Christiana Figueres, ex segretaria della Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici e artefice dell’accordo di Parigi.

Ultimamente si sta diffondendo molto l’abitudine di mettere in vendita NFT all’asta per raccogliere fondi da devolvere ad iniziative benefiche, come fatto anche dal fondatore di Twitter, Jack Dorsey, che ha raccolto 3 milioni di dollari donati poi a GiveDirectly. 

Lo stesso Justin Sun infatti ha poi dichiarato che i suoi rilanci servivano proprio per sostenere l’iniziativa di lotta contro il cambiamento climatico.

Ha dichiarato:

“Sono così entusiasta di aver vinto l’opera d’arte di Beeple OCEAN FRONT. Non solo ora sono il proprietario di un’opera d’arte dell’artista NFT più ricercato del nostro tempo, ma posso sostenere l’agenda principale del nostro tempo, che è il cambiamento climatico”. 

Sun non è nuovo ad iniziative del genere, come quando si aggiudicò all’asta il famoso pranzo con Warren Buffet, sempre con l’obiettivo di donare denaro in beneficenza.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick