HomeNFTGamingL'AC Milan va sulla blockchain grazie a Sorare

L’AC Milan va sulla blockchain grazie a Sorare

Anche l’AC Milan sbarca su blockchain. 

Infatti Sorare ha annunciato di aver aggiunto la celebre squadra di calcio italiana alla sua piattaforma. 

Pertanto ora i club della Serie A calcistica italiana presenti su Sorare sono cinque: Juventus FC, AS Roma, SSC Napoli, SS Lazio e AC Milan. 

In totale la piattaforma conta 119 club con licenza ufficiale, di cui 18 dell’Eredivisie olandese, della Jupiler Pro League belga e della J1 League giapponese, e 10 della K League 1 sudcoreana.

Il campionato più rappresentato però è la MLSPA americana, con 26 club, mentre tra i massimi campionati europei spicca la Ligue 1 francese con 6 club. 

È anche stato dato il via ad alcune aste degli NFT dei giocatori del Milan, tra cui Franck Kessie, Gianluigi Donnarumma e soprattutto Zlatan Ibrahimović.

D’altronde l’NFT di Sorare venduto a maggior prezzo fino ad ora è proprio quello di un giocatore di una squadra italiana, ovvero ovviamente Cristiano Ronaldo della Juventus, aggiudicato all’asta per ben 290.000$.

In totale ci sono 500 NFT del Milan in vendita all’asta su Sorare, perchè oltre alle varie versioni degli NFT dei singoli giocatori, ci sono anche i pacchetti di NFT, che attualmente stanno già raccogliendo offerte anche superiori ai 1.000$ di controvalore.

Sorare oltretutto unisce due dei principali ambiti di utilizzo degli NFT, ovvero i videogiochi ed il collezionismo.

Sorare e gli NFT del Milan su blockchain

Infatti gli NFT venduti da Sorare sono l’equivalente digitale delle tradizionali figurine dei calciatori, classici oggetti da collezione per le generazioni passate. Nella nuova versione digitale queste figurine sono diventati NFT, e vengono scambiati online per cifre a volte davvero straordinarie. 

Inoltre Sorare è anche un gioco online, ovvero la versione digitale del fantacalcio,con gli NFT dei giocatori che possono essere utilizzati per formare squadre che si scontrano tra di loro in appositi tornei. 

L’unione di queste due cose rende il progetto Sorare uno dei principali al mondo per l’utilizzo e lo scambio di NFT, sebbene a prezzi non paragonabili ad esempio a quelli delle opere d’arte

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick