HomeCriptovaluteAltcoinL'incredibile performance del prezzo di Enjin Coin

L’incredibile performance del prezzo di Enjin Coin

Il prezzo del token Enjin Coin (ENJ) nel 2021 è letteralmente decollato.

Il token esordì sui mercati crypto a fine 2017 ad un prezzo di circa 0,02$. 

Pur riuscendo a toccare gli 0,46$ ad inizio 2018, nel corso dell’anno tornò sotto gli 0,03$, per poi risalire a 0,2$ a marzo del 2019. 

Tranne un picco a 0,24$ ad agosto, il prezzo è sempre rimasto attorno o sotto gli 0,2$ per tutto il corso del 2020, chiuso a 0,13$. 

Ora vale 2,26$, ovvero il 1.638% in più rispetto alla fine dell’anno scorso. 

In realtà però il balzo più clamoroso lo ha fatto proprio nel corso di marzo 2021.

Infatti a gennaio si era limitato a riportarsi più o meno sui precedenti massimi di sempre, ovvero poco sotto gli 0,5$, ed a febbraio era riuscito ad oltrepassare per breve tempo anche gli 0,6$. 

A quel punto il guadagno da fine anno era circa del 360%, ma a marzo è avvenuto un vero e proprio decollo.

Il volo del prezzo di Enjin Coin

Infatti dagli 0,5$ di fine febbraio è arrivato a toccare il nuovo massimo storico a quota 3$ il  15 di marzo, ovvero con un incredibile balzo del 500% in solo due settimane. 

E così il prezzo attuale non solo è del 1.638% superiore a quello della fine dello scorso anno, ma è addirittura superiore del 7.433% rispetto a quello di fine 2018, ovvero poco più di due anni fa. 

Addirittura l’8 marzo in un solo giorno il valore di ENJ è cresciuto del 70%, quando fu confermata la notizia che Enjin Coin verrà integrato tra le varie app ufficiali di Samsung sul Galaxy Store. 

Questa partnership con il colosso coreano consentirà l’integrazione del wallet di Enjin Coin all’interno del Samsung Galaxy S10. 

Enjin Coin è uno dei progetti leader nel settore del gaming crypto. Ad esempio il suo CTO, Witek Radomski, ha inventato lo standard ERC1155 che consente di creare un infinito quantitativo sia di token fungibili (identici) sia di token non fungibili (unici) con un singolo smart contract. 

Con queste premesse è facile comprendere perché il prezzo dei token ENJ sia letteralmente esploso nel 2021. 

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick