HomeNFTMetaverseNFT: Akon lancia AkoinNFT

NFT: Akon lancia AkoinNFT

Akon ha annunciato il lancio di AkoinNFT, ovvero un servizio completo per la creazione e distribuzione degli NFT. 

Infatti il team di Akoin, responsabile della piattaforma di asset digitali e della criptovaluta AKN creata dall’artista Akon, ha collaborato con Taqo.io per creare un servizio completo per creazione, il conio e la distribuzione di opere artistiche tramite NFT.

AkoinNFT consentirà agli artisti di capitalizzare le loro creazioni creando e collezioni di NFT in ambito musicale, fotografico, cinematografico, televisivo, teatrale, sportivo, ed artistico in generale. 

Vuole essere un ecosistema completo per fornire agli artisti tutti gli strumenti necessari per poter offrire al mercato NFT unici. 

Akon ha dichiarato: 

“Crediamo negli artisti di tutti i talenti. Sosteniamo gli artisti perché siamo artisti e non c’è mai stato un momento migliore per rimettere il potere nelle nostre mani collettive per creare una maggiore connessione con i fan”. 

La piattaforma creata da Akon per scambiare NFT

Taqo.io è una piattaforma tecnologica NFT all’avanguardia che opera in modalità invisibile, e fornisce una miriade di servizi ad aziende come AkoinNFT, relativi alla facilitazione del conio, della distribuzione, della strategia di lancio e dell’esecuzione di NFT. 

È basata su architettura Web3, e sfrutta le tecniche di Lazy Minting per ridurre le tariffe, utilizzando soluzioni Layer 2 per aumentare la scalabilità e il throughput transazionale. 

Il fondatore di Taqo.io, Kavon Soltani, ha dichiarato: 

“Unire le forze con il team AkoinNFT per far avanzare questo settore è stata un’esperienza fulminea e di cui siamo tutti estremamente orgogliosi. Insieme porteremo questa tecnologia ad essere leader di mercato e mindshare per massimizzare i ricavi, l’impegno e l’impatto sociale per tutti i contenuti NFT in base al marchio, alla community e alla piattaforma degli artisti”.

Ogni serie di NFT che verrà lanciata su AkoinNFT potrà sfruttare gli standard ETC721 ed ERC1155, e potrà essere rivenduta anche su altre piattaforme come Rarible ed OpenSea.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick