HomeNFTMetaversePlayboy: +11% grazie alla partnership con Nifty Gateway

Playboy: +11% grazie alla partnership con Nifty Gateway

Ieri, grazie alla notizia della partnership con Nifty Gateway, le azioni di Playboy (PLBY) hanno fatto registrare una crescita dell’11%. 

A fine marzo le azioni PLBY valevano poco più di 16$, mentre ora sfiorano i 30$. 

A dire il vero però è da un anno che continuano a crescere. 

A settembre 2020 hanno toccato un picco minimo di soli 3$, ma da allora sono cresciute quasi continuamente, tanto da aver chiuso l’anno ad oltre 9$. 

Nel corso del 2021 il loro valore si è più che triplicato, nonostante due cali avvenuti a fine febbraio e a fine marzo. 

Partendo dai 9$ di inizio anno, il 17 febbraio il prezzo era già salito ad oltre 15$, mentre il 24 marzo era salito sopra i 18,5$. 

Da allora è cresciuto dell’83% in sole due settimane, anche grazie all’annuncio della partnership con Nifty Gateway.

https://twitter.com/Playboy/status/1379433402168840201

La partnership tra Playboy e Nifty Gateway

Nifty Gateway è una piattaforma dedicata all’arte digitale, basata su NFT, e di proprietà dell’exchange crypto Gemini, dei gemelli Winklevoss

Playboy spiega che l’ingresso nel settore dell’arte basata su NFT si basa su una lunga storia della società come “piattaforma per artisti e l’auto-espressione creativa”.

La società annuncia anche che la prima collaborazione artistica sarà con Slimesunday, che presenterà una raccolta di nuove opere originali che utilizzano immagini e ispirazioni provenienti dall’archivio Playboy.

Un’altra artista coinvolta sarà blakekathryn, ma probabilmente il pezzo forte saranno le collezioni d’arte NFT basate sull’archivio di arte e fotografia della rivista. 

Playboy dichiara: 

“Siamo entusiasti di tutta l’innovazione e dell’accesso che la blockchain può portare, e una grande parte del nostro lavoro supporterà gli artisti ed i collezionisti tramite le prossime sovvenzioni. Siamo qui per imparare, supportare la comunità e innovare insieme”. 

In effetti l’archivio storico della rivista conta più di 70 anni di immagini, alcune delle quali divenute nel tempo delle vere e proprie icone fotografiche del loro tempo, tanto che è facile immaginare che i relativi NFT potrebbero avere mercato. Inoltre questo è probabilmente il momento migliore per lanciare un’iniziativa del genere.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick