HomeBlockchainCardano SPO: kBlocks (BLOCK)

Cardano SPO: kBlocks (BLOCK)

Abbiamo creato una nuova sezione su The Cryptonomist, la Rubrica Cardano SPO. Questa iniziativa sarà un punto di riferimento per tutto ciò che riguarda Cardano e ogni settimana o due inviteremo uno Stake Pool Operator (SPO) a rispondere ad alcune domande e a darci un aggiornamento su Cardano direttamente da dentro la community.

Considerando che molti dei nostri lettori sono nuovi nello spazio crypto, avremo un mix di domande semplici e tecniche.

Questa settimana abbiamo fatto alcune domande a Shweta Chauhan, la prima donna SPO e co-fondatrice della Lovelace Academy. Il suo stake pool è kBlocks (ticker: BLOCK).

Ciao Shweta, grazie per tua partecipazione a questa rubrica. Raccontaci un po’ di te, cosa ti ha portato a scegliere Cardano e a diventare un SPO?

Grazie per questa opportunità 🙂 Sono una professionista IT che ha iniziato la sua carriera con Accenture. Mentre lavoravo in Accenture, ho sentito parlare di Cardano dai miei colleghi e quando ho fatto delle ricerche, mi sono innamorata della visione e della missione di Cardano.

Come professionista IT volevo far parte di questo incredibile progetto, così ho deciso di creare il mio pool, kBlocks.

Come descriveresti il ruolo degli SPO?

Assicurare un funzionamento 24/7 e affidabile del nodo di Cardano. Come operatori di stake pool, abbiamo questa responsabilità non solo verso i nostri delegati ma anche verso la salute della rete.

Congratulazioni per essere entrata nella lista di Forbes delle 30 Donne Ispiratrici. A tal proposito, quali parole di incoraggiamento hai per le donne che iniziano nel settore crypto e blockchain?

Di chiedere consigli e non aver paura di fare domande. Tutti iniziano da qualche parte.

Abbiamo una piattaforma educativa, Lovelace Academy. Qui insegniamo ai nuovi arrivati cos’è Cardano e come programmare sulla blockchain Cardano.

Date un’occhiata se siete interessati a saperne di più su Cardano.

C’è qualcosa che aspetti con maggiore impazienza nell’ecosistema Cardano?

Sì, molte cose. Ma per prima cosa, non vedo l’ora del lancio di Goguen che permetterà la creazione di Smart Contract su Cardano. Questo sarà un passo verso la missione di Cardano – un mondo giusto per tutti.

Grazie per il tuo contributo Shweta. Hai qualche commento finale?

Se sei una donna e stai leggendo questo, sentiti libera di unirti al nostro gruppo Telegram.

Disclaimer: Le opinioni e i punti di vista degli SPO sono propri e non riflettono necessariamente quelli della Cardano Foundation o IOHK.

Patryk Karter
Patryk Karter
Appassionato di nuove tecnologie, nutrizione e filosofia, Patryk passa le giornate ad esplorare l'infinito universo del web. Si sposta a Londra dopo aver vissuto la maggior parte della sua vita a Roma. Tenta la vita da studente di Informatica presso il King's College of London ma capisce presto che non è la strada per lui, invece decide di investire il suo tempo e denaro nel mondo della Blockchain e nel frattempo completare corsi universitari disponibili sul web. Ora si occupa di trading e svolge dei lavori come freelancer.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick