HomeCriptovaluteEthereumEthereum: secondo una previsione potrebbe arrivare a $5000

Ethereum: secondo una previsione potrebbe arrivare a $5000

Secondo i dati di GlassNode, Ethereum potrebbe arrivare a valere 5000 dollari; ovviamente nessuno ha la sfera di cristallo o può prevedere il futuro, quindi ogni previsione va presa con le pinze.

Poche ore fa, Ethereum ha stabilito il suo record personale di prezzo arrivando ad oltre 2400 dollari, anche grazie all’update Berlin che è avvenuto proprio ieri sulla blockchain di Vitalik Buterin.

Ethereum: previsioni, prezzo medio e il prezzo reale

In questo momento, ETH vale 2444 dollari, ma secondo i dati di Glassnode, il prezzo di acquisto medio di tutti gli holder di Ethereum è di $802.

Questo significherebbe che chi compra ora ETH lo fa pagando 3 volte il prezzo medio di acquisto di chi già detiene questo asset. Questo numero non è altro che il Market Value to Realized Value (MVRV), quindi il prezzo attuale dell’asset diviso il prezzo medio di acquisto. 

Questo valore MVRV fa capire se il valore attuale è giusto o meno, quindi si usa come prezzo per capire se l’asset è in una fase di pura FOMO o ha un vero senso che abbia quel prezzo.

Il valore MVRV, secondo i dati sempre evidenziati da Glassnode, segna un trend in salita e per questo alcuni analisti pensano che possa arrivare anche a 5 volte superiore, entro fine maggio.

Per 5 volte superiore si intende il valore medio di $802 moltiplicato per 5 volte, ovvero 4010 dollari, che non è altro che il 71% di aumento rispetto ai valori attuali.

Ma nel frattempo questo prezzo medio di acquisto aumenterà, perché se più gente inizia a comprare oggi, ad un valore di 2444 dollari, la media di acquisto potrebbe aumentare e quindi secondo altri analisti il prezzo di Ethereum potrebbe addirittura arrivare a segnare un valore di 5000 dollari per singolo ETH.

Come detto, ovviamente si tratta di supposizioni, per quanto supportate da un’analisi e dei dati veritieri.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick