HomeWikiExchangeCome funzionano i Binance Liquid Swap

Come funzionano i Binance Liquid Swap

Con i Binance Liquid Swap è possibile scambiare i token dei pool istantaneamente e guadagnare ricompense. 

Infatti i liquid swap su Binance hanno commissioni basse con spread ridotti e consentono di aggiungere facilmente token al pool per diventare un market maker e guadagnare interessi ed una quota delle commissioni di transazione per il pooling. 

Gli swap sono utili soprattutto per le stablecoin, anche perchè i prezzi sono più stabili e le commissioni sono inferiori soprattutto per le transazioni di grandi dimensioni.

I Binance Liquid Swap si basano su un pool di liquidità: in ogni pool ci sono due token, e la quantità relativa di questi due token ne determina il prezzo. Gli scambi possono avvenire fino a che che nel pool ci sono token. 

Anche se potrebbe sembrare complicato, in realtà è abbastanza semplice, perché di fatto fa tutto Binance: l’utente non deve fare altro che fornire liquidità, oppure scambiare i propri token negli appositi pool. 

Inoltre nel caso in cui fornisca liquidità, Binance eroga interessi ed una quota delle commissioni sulle transazioni che avvengono nel pool.

Guida ai Binance Liquid Swap

All’interno dell’apposita pagina di Binance dedicata ai Liquid Swap ci sono due tab, “Aggiungi” e “Rimuovi“. 

Il tab “Aggiungi” consente facilmente e velocemente di aggiungere liquidità scegliendo quale token depositare, e su quale pool depositarlo. 

Al contrario il tab Rimuovi” consente di prelevare token dai pool, scegliendo uno dei pool su cui si sono depositati i token in precedenza, ed il token che si vuole prelevare. 

Fornendo liquidità al pool si può generare reddito, visto che i token messi in staking ricevono una parte delle commissioni derivanti dalle transazioni nel pool stesso, e all’utente vengono accreditati interessi di risparmio flessibili. Tuttavia quando il prezzo di un token oscilla molto i detentori di quote nel pool potrebbero non raggiungere il profitto previsto, pertanto lo staking comporta un rischio e non vi è garanzia del capitale investito.

Invece nell’apposita pagina per gli swap è sufficiente depositare i token che si vogliono scambiare, e selezionare quelli che si vogliono ricevere. 

swap

Binance Liquid Swap è un prodotto facile da usare come porta di accesso per iniziare a comprendere il funzionamento della finanza decentralizzata (DeFi). 

 

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick