HomeNFTMetaverseNFT: intervista a Valentina Loffredo

NFT: intervista a Valentina Loffredo

Oggi, il nuovo appuntamento del mercoledì con Italian Crypto Art e MoICA prevede la partecipazione dell’artista NFT Valentina Loffredo, italiana ma che attualmente vive ad Hong Kong.

Il suo lavoro, basato principalmente sulla fotografia e esteso alla scultura e all’installazione, è caratterizzato da un’estetica minimale e grafica e da un senso dell’umorismo generale che nasconde livelli di ricerca più profondi. 

L’interesse per i modi in cui la forma e il contenuto di ciò che ci circonda si rispecchiano l’uno nell’altro, alterando la nostra percezione della realtà, guida la sua pratica artistica.

I suoi progetti sono stati esposti con mostre personali a Hong Kong e Milano, presenti in “Personal Structures”, evento collaterale della 57a Biennale d’arte di Venezia e in diverse mostre collettive e fiere d’arte, tra cui Art Central Hong Kong, PhotoFairs Shanghai e Fine Art Asia . Due delle fotografie di Valentina sono state esposte da Sotheby’s per l’asta “Curated: turn it up”.

La registrazione dell’intervista con Valentina sarà pubblicata domani nella chat Telegram del MoICA. In seguito, venerdì prossimo alle ore 16.30 si terrà anche una diretta con Valentina su The Nemesis, per presentare il suo ultimo drop.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick