HomeNFTMetaverseBinance lancia il proprio marketplace di NFT

Binance lancia il proprio marketplace di NFT

L’exchange Binance ha annunciato oggi di star lavorando al proprio marketplace di non fungible token (NFT), raggiungibile al sito nft.binance.com a partire dalle 13 italiane di oggi, 27 aprile 2021.

La piattaforma inizierà a vendere NFT nel giugno del 2021, quindi ancora bisogna aspettare qualche mese per avere la piattaforma completa e per vedere quali artisti saranno inclusi della rosa del marketplace di Binance.

Nel comunicato stampa leggiamo che il marketplace vorrà diventare il punto di riferimento del mercato, grazie ad un’alta varietà di opere d’arte e non solo e ad alti volumi, fee basse e liquidità.

Gli NFT messi in vendita sulla piattaforma di Binance infatti, includeranno non solo opere d’arte ma anche quelli relativi a esport, gaming, e via dicendo, visto che gli NFT possono essere applicati a diversi settori.

Binance vuole creare il più grande marketplace di NFT

Ha dichiarato Helen Hai, capo del progetto Binance NFT.

“Il nostro obiettivo è quello di offrire la più grande piattaforma di trading NFT del mondo con la migliore esperienza di creazione, acquisto e scambio, sfruttando le soluzioni più veloci ed economiche alimentate dalla community e dall’infrastruttura blockchain di Binance”.

Quello che viene annunciato oggi, oltre alla notizia del lancio di giugno, è che gli artisti possono da oggi iniziare a inviare le proprie candidature per entrare a far parte di Binance NFT. Il marketplace sarà disponibile anche tramite app su iOS e Android, ma di questa app in particolare ancora non si ha una data specifica di pubblicazione.

Chi ha un account su Binance.com potrà usare lo stesso account per entrare anche sul marketplace NFT e usare il proprio saldo per comprarli.

Ha spiegato Changpeng Zhao, CEO di Binance:

“Binance fornisce servizi a milioni di utenti in tutto il mondo, molti dei quali saranno ora in grado di accedere al fiorente spazio NFT. In linea con il nostro impegno per la libertà del denaro a livello globale e la costruzione di un ecosistema inclusivo, il mercato NFT di Binance sosterrà anche i piccoli creatori di valore, fornendo la massima liquidità e le commissioni più economiche per gli utenti”.

Il marketplace consentirà sia di mintare e depositare NFT di diverse chain, sia di fare aste e quindi avere esposizione sui milioni di utenti di Binance. Le fee saranno del 10% sulle vendite, mentre l’1% di fee per mettere in vendita i propri NFT su questo marketplace. Sempre l’1% verrà applicato come fee sulle royalty di artisti e creatori di NFT.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick