HomeBlockchainAlgorand e pNetwork insieme per un nuovo modello di finanza

Algorand e pNetwork insieme per un nuovo modello di finanza

pNetwork entra in partnership con la blockchain di Algorand. Lo scopo dell’accordo è creare un ponte crosschain nell’ecosistema di Algorand

La blockchain di Algorand supporterà le maggiori criptovalute emesse sulla rete pNetwork e che sono peggate 1:1 con la loro versione nativa. La peculiarità di pNetwork infatti è aver creato i pToken, cioè criptovalute che replicano i token di altre blockchain, e che hanno la caratteristica di essere crosschain. 

Infatti, mentre il sistema finanziario evolve, il mondo della blockchain e delle criptovalute si trova davanti alla difficoltà di non poter consentire operazioni tra blockchain differenti. I pTokens risolvono questo problema e saranno molto utili all’ecosistema di Algorand che vanta 740 organizzazioni che poggiano sulla sua tecnologia. Algorand infatti viene utilizzata per prodotti finanziari, protocolli, exchange, nell’ambito della DeFi e persino da istituzioni finanziarie e governative (ad esempio, dalla SIAE italiana per la tutela del copyright in ambito musicale).  

Algorand e pNetwork insieme per costruire il FutureFi

Algorand lancerà l’interoperabilità tra blockchain nell’estate del 2021. Grazie a questa partnership anche pNetwork potrà continuare nella sua mission di supportare la crescita dell’ecosistema DeFi, delle piattaforme di prestito, degli exchange decentralizzati e delle stablecoin. 

Sean Lee, CEO della Algorand Foundation, ha dichiarato; 

“La fondazione Algorand è entusiasta di collaborare con pNetwork per portare l’interoperabilità un passo più vicino. Permettere agli asset e token di altre catene di muoversi liberamente sulla rete Algorand è un passo emozionante nel facilitare un nuovo modello di finanza che fonde finanza storica, finanza decentralizzata e finanza gestita personalmente, nella nostra visione di un nuovo futuro della finanza – FutureFi”.

Thomas Bertani, Project Lead di pNetwork ha aggiunto: 

“Puntiamo a far progredire l’industria blockchain collegando le dApps innovative con l’intero mercato. Attraverso pNetwork, le applicazioni finanziarie basate su Algorand possono accedere al più ampio mercato delle criptovalute e aprirsi al fiorente ecosistema DeFi”

 

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick