HomeCriptovaluteSu Coinbase ora è possibile acquistare con PayPal

Su Coinbase ora è possibile acquistare con PayPal

Ieri Coinbase ha annunciato ufficialmente che ha attivato la possibilità di utilizzare PayPal per pagare gli acquisti di criptovalute. 

In realtà già da molto tempo era possibile collegare un conto PayPal a Coinbase, ma poteva essere utilizzato solo per prelevare valuta fiat dall’exchange. 

Tuttavia da quando, nel novembre dell’anno scorso, la stessa PayPal ha iniziato ad offrire il servizio di acquisto e vendita di criptovalute direttamente all’interno della propria piattaforma, era diventato palese che prima o poi avrebbe anche acconsentito all’utilizzo dei fondi presenti sui propri account per acquistare criptovalute presso exchange terzi. 

Pertanto l’annuncio di ieri di Coinbase non giunge affatto inaspettato, ed è possibile che interessi letteralmente a milioni di persone. 

Infatti da tempo i possessori di account PayPal che volevano comprare criptovalute erano in cerca di un modo facile e sicuro per farlo, ed il collegamento con Coinbase è sempre sembrato quello più scontato. 

Come funziona il collegamento di Paypal a Coinbase

Coinbase ha dichiarato che il nuovo servizio di acquisto di criptovalute utilizzando le carte di debito e conti bancari collegati a PayPal è attivo per ora solo negli Stati Uniti, ma nei prossimi mesi verrà esteso ad altri paesi. I prelievi su conti PayPal invece sono già disponibili anche in Canada, nella UE e nel Regno Unito, oltre che negli USA. 

Il finanziamento degli acquisti di criptovalute sull’exchange con PayPal risulta essere istantaneo ed utilizzabile con pochi click. È infatti sufficiente collegare il conto PayPal al proprio account Coinbase per poter utilizzare come fonti di finanziamento degli acquisti i conti bancari o le carte già in precedenza collegate all’account PayPal, oppure i fondi custoditi direttamente sul proprio conto PayPal. 

Se l’indirizzo e-mail dell’account PayPal che si vuole usare è lo stesso dell’indirizzo e-mail dell’account Coinbase il collegamento è immediato, altrimenti è necessario passare attraverso un flusso di autenticazione a due fattori. 

Con questa modalità di pagamento su Coinbase si possono effettuare acquisti fino ad un massimo di 25.000$ al giorno.

Quello che non viene specificato nell’annuncio di ieri è se questa nuova modalità di pagamento comporterà dei costi aggiuntivi rispetto a quelli che vengono addebitati dall’exchange sugli acquisti effettuati con altre modalità di pagamento, ma in genere le eventuali commissioni sui pagamenti con PayPal non sono mai a carico di chi effettua il pagamento. 

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick