HomeNFTMetaverseBinance: in arrivo gli NFT di Alphonso Davies

Binance: in arrivo gli NFT di Alphonso Davies

Il Bayern Monaco e la star canadese del calcio Alphonso Davies rilasceranno una loro collezione di NFT sul marketplace di Binance.

Alphonso Davies è un calciatore canadese di origini liberiane, difensore proprio del Bayern Monaco, e la sua collezione di NFT composta da opere d’arte digitali verrà lanciata a giugno. 

La collezione sarà composta da tre disegni unici creati dall’illustratore statunitense Jack Perkins, insieme al contributo dei follower di Davies che potranno votare su ogni aspetto dei disegni.

I tre vincitori della lotteria riceveranno l’edizione limitata degli NFT, ed uno di loro riceverà anche un biglietto d’oro per incontrare Davies e ricevere una maglietta autografata della vincitrice della UEFA Champions League.

Gli NFT di Alphonso Davies sul marketplace di Binance

Il lancio sarà ospitato da Binance sul suo NFT marketplace che sarà lanciato a breve. 

Alphonso Davies ha dichiarato: 

“È stato pazzesco vedere come sono cresciute le criptovalute nel corso degli anni fino al punto in cui sento che sta cambiando il gioco con gli NFT, e fornendo un’altra opportunità di coinvolgimento autentico con i fan. Lontano dal calcio, guardo sempre nuovi cambiamenti tecnologici per aiutare a coinvolgere le persone in tutto il mondo, e questo è solamente un altro livello della mia presenza digitale.

Dà ai fan l’opportunità di decidere come sarà il pezzo finale e di lavorare insieme con loro è fantastico, e l’intera esperienza è davvero positiva per me. È stato un onore lavorare anche con ATG, B-Engaged, Binance e Jack durante l’intero processo”.

La collaborazione è la prima campagna della partnership formale di ATG e Davies con gli specialisti di marketing sportivo B-Engaged. 

ATG Sports Management è un’agenzia sportiva canadese che offre servizi sportivi e commerciali. Fondata nel 2015 da Nedal Huoseh, ATG rappresenta Alphonso Davies. 

B-Engaged invece è un’agenzia di marketing sportivo con sede a Londra, specializzata nel coinvolgere i brand con atleti e pubblico sportivo in tutto il mondo. 

Nedal Huoseh ha dichiarato: 

“Il mercato degli NFT è uno spazio davvero unico, e noi siamo entusiaste di avere Alphonso e di lanciare la sua collezione. La rende ancora più speciale il fatto di essere stata co-creata grazie ad input e idee provenienti dai suoi fan.

ATG Sports Management e Alphonso cercano sempre di crescere e adattare i mercati correnti, ed entrare nel mercato NFT insieme a B-Engaged e Binance è entusiasmante. Siamo entusiasti di vedere tutte le nostre idee prendere vita nel prossimo futuro”.

Il CEO di B-Engaged, Ehsen Shah, ha aggiunto: 

“Non è una una sorpresa vedere Alphonso aprire la strada per il calcio nel settore NFT, è stato attivamente uno dei primi ad adottare le nuove tecnologie come TikTok e Clubhouse. L’approccio aperto di ATG e Alphonso attraverso la fase di pianificazione ha permesso al percorso sul mercato di essere davvero unico, comprendendo le opinioni dei suoi fan. Noi guardiamo avanti a questa ed alle future campagne che verranno lanciate con Alphonso e ATG”. 

Infine il capo di Binance NFT, Helen Hai, ha commentato: 

“Siamo lieti di essere i primi a rilasciare un NFT di un star tanto amata dello sport. La collezione NFT di Alphonso Davies sarà differenziata dalle altre NFT con l’esclusiva esperienza di vita reale che aggiungerà alla collezione. Il marketplace NFT di Binance fornirà la migliore esperienza utente per gli appassionati di sport ed i fan di NFT, aggiungendo forze e valori per la crescita dell’intero settore”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick