HomeCriptovaluteAltcoinPrevisioni del prezzo di Litecoin: qual è il trend di LTC?

Previsioni del prezzo di Litecoin: qual è il trend di LTC?

Litecoin, soprannominata “argento digitale”, ha registrato il suo ATH o All-Time High (in italiano, massimo storico) al prezzo di 370$, tornando in decima posizione per capitalizzazione di mercato, ma quali sono le previsioni del prezzo di LTC?

Innanzitutto, è doveroso ricordare che Litecoin è nata nel 2011 seguendo le orme della regina crypto, Bitcoin, ed entrando ufficialmente nel quadro delle crypto storiche che, tutt’oggi, rispondono positivamente alla domanda di mercato

Al contrario di BTC ed ETH, però, LTC ha visto un trend rialzista del suo prezzo in maniera molto più rallentata, toccando solo in questi giorni il suo ATH. 

Infatti, mentre BTC ha cominciato a toccare i suoi 55.000$ già a inizio 2021, arrivando ad ATH di 63.000$, seguito da Ethereum che continua a superare giorno dopo giorno i suoi stessi massimi storici sopra i 3000$, LTC si è allineato al trend solo in questi primi giorni di maggio 2021. 

Le cause di tale rallentamento potrebbero essere attribuite ai nuovi token del DeFi come Uniswap (UNI) o le crypto delle Virtual Machine come Binance Coin (BNB) che hanno visto in questo stesso periodo un boom di domanda nel mercato. 

Non solo, l’argento digitale Litecoin ricopre attualmente una dominance dell’1% sul mercato crypto, contro il 44% di BTC e 16% di ETH. 

Ciò nonostante, Litecoin insieme ad altre crypto storiche ha visto il suo pump sostenuto, che lo ri-piazza in decima posizione sull’intero mercato crypto. Ma quale sarà il trend futuro? 

Previsione del prezzo di Litecoin

Il trend di Litecoin sembra seguire quello della regina crypto BTC, che attualmente oscilla per rimanere sul prezzo di 60,000$. 

Di recente, l’ex presidente della Federal Reserve, Janet Yellen ha dichiarato che la Fed dovrà iniziare a stringere con l’obiettivo di prevenire il surriscaldamento dell’economia. Questo vuol dire che negli Stati Uniti, c’è la possibilità che la Fed inizi a parlare di rialzi dei tassi di interesse e di tapering. 

Non è un caso che lo scorso mese, la stessa Fed si sarebbe unita all’idea di concepire  Bitcoin come “oro digitale”. E così, a seguire, tutto il mercato crypto che coinvolge anche Litecoin, già soprannominato “argento digitale”. 

Probabile tendenza rialzista è, dunque, la risposta plausibile sulla previsione sul prezzo di Litecoin, che con le sue qualità in termine di progetto dovrebbe resistere anche i nuovi token competitor. 

Avendo toccato oggi il suo massimo storico da 370$, niente esclude lo spostamento dell’asticella del prezzo di supporto sui 400$, anche se seguendo le tempistiche attuali,  questo trend potrebbe verificarsi nel lungo periodo. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick