HomeCriptovaluteAltcoinLitecoin Foundation e TokenPay scalano WEG Bank

Litecoin Foundation e TokenPay scalano WEG Bank

Read this article in the English version here.

Charlie Lee della Litecoin Foundation ha annunciato su Twitter una nuova partnership della fondazione e di TokenPay con una banca tedesca WEG Bank.

TokenPay, piattaforma decentralizzata per i pagamenti con auto-verifica, ha acquisito in maggio il 9.9% della banca, oltre ad acquistare opzioni che le consentono di salire al 90% complessivo della WEG Bank.

Lo stake iniziale è stato poi trasferito alla Litecoin Foundation e TokenPay.

Secondo la normativa bancaria tedesca, un’azienda non può detenere più del 9.9% di un istituto di credito. Quindi, soltanto quando (e se) vi sarà l’approvazione, TokenPay potrà acquistare il resto delle azioni della banca e utilizzare la sua rete per aggiungere diverse centinaia di migliaia di clienti alla sua nuova piattaforma di soluzioni di carte di debito entro la fine del 2018.

Grazie a questa partnership, TokenPay potrà beneficiare della tecnologia blockchain di Litecoin e dei servizi di marketing offerti dalla fondazione considerando che la criptovaluta vanta di oltre cinque milioni di follower in tutto il mondo.

Molte le aree chiave che dovranno essere sviluppate e portate avanti per il successo del progetto.

In sintesi: la criptovaluta TPAY e la sua blockchain, l’exchange decentralizzato eFin e la moneta EFIN, la gestione patrimoniale di TokenSuisse e i prodotti finanziari strutturati, la piattaforma WEG Bank FinTech, comprese le carte di debito ad alta richiesta, e infine TokenPay Multisignature Transaction Engine progettato per elaborare pagamenti di criptaggio elettronico rapidi e sicuri per i commercianti.

Il vantaggio di Litecoin da questa operazione proviene dalle connessioni bancarie.

Il CEO di TokenPay, Derek Capo, ha dichiarato: “Stiamo costruendo un intero ecosistema che include servizi mercantili, servizi bancari, escrow, giochi, sport elettronici, servizi per l’impiego, ecc., nel quale abbiamo il controllo completo dell’integrazione verticale necessaria per ridurre i costi, ma anche per controllare il nostro destino. Litecoin è uno dei cinque migliori blockchain al mondo e vanta oltre un milione di follower in tutto il mondo, il che contribuisce ad aumentare le probabilità che l’ecosistema di TokenPay abbia successo.

Derek non si vuole fermare qui, ma punta a estendere la partnership ad altre compagnie di criptovalute come Litecoin o Verge con la quale ha già una lunga collaborazione.

“Questo è l’inizio dell’impatto che TokenPay avrà nel settore dei blockchain”, ha affermato. “Abbiamo molti più progetti e accordi su cui lavorare, e sentiamo di aver appena scalfito la superficie. Avere partner come Litecoin con noi renderà le possibilità di successo più alte di quanto non fosse [ieri]. “

Aneta Karbowiak
Aneta Karbowiak
Laureata in Biologia all'Università degli Studi di Genova, si è presto interessata allo sviluppo delle applicazioni mobili e dei chat bot. È entrata nel mondo dell'editoria come manager di un sito di sport inglese dove ha gestito un team di dieci persone. Appassionata della tecnologia blockchain e delle criptovalute, ha cominciato a scrivere per Qubithacker.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick