HomeTradingEthereum, Maker e analisi del mercato aggregato

Ethereum, Maker e analisi del mercato aggregato

Ethereum [+22.5%] si è dimostrato un grande vincitore lunedì in un mercato che ha finalmente visto un’inversione al rialzo.

Dopo quelle che sembravano settimane di capitolazione delle criptovalute su tutto il mercato, Bitcoin [+11.69%] ha aperto la strada a Ethereum e alle altre alt-coin per continuare finalmente i loro trend.

Ethereum, mercato in rialzo

Ethereum registra un +1.174% negli ultimi 12 mesi al momento della scrittura ed è stato il più consistente nella Top 10 da quando ha rotto il suo precedente ATH di $1.428.

Sembrano passati anni, ma ETH ha rotto il suo precedente massimo del 2018 il 19 gennaio di quest’anno.

Ethereum ha fatto un giro sulle montagne russe questo mese, raggiungendo un picco appena sotto i 4.400 dollari e poi tornando sotto i 2.000 dollari prima di spingere di nuovo a 2.620,95 dollari al momento della scrittura.

Ethereum rappresenta il 17,6% di tutto il denaro attualmente nel mercato delle criptovalute e ha superato BTC dell’847% negli ultimi 12 mesi.

Ethereum ha chiuso la candela giornaliera di lunedì @ $2.679.

Maker registra un bel rally

Maker ha chiuso una candela giapponese verde dopo l’altra lunedì.

Dopo aver raggiunto un picco di $6.292 solo 22 giorni fa, MAKER è a -35,1% dalla cima al momento della scrittura.

MKR ha chiuso la candela di lunedì a 4.160 dollari. Sembra che MKR potrebbe fare un rapido giro in ascensore fino a $5k dopo che la candela di martedì è iniziata con un’immediata pressione di acquisto.

Le prospettive del mercato aggregato

Il market cap aggregato delle criptovalute ha chiuso l’azione dei prezzi di lunedì a +18,8% e si è spinto oltre 1,71 trilioni di dollari. Anche il market cap totale è riuscito a chiudere con una candela bullish e sta dando ai tori il sollievo necessario dopo molti giorni consecutivi di pressione al ribasso sul mercato crypto.

Molti su crypto Twitter stavano twittando su come sembra casuale che una notizia così positiva sia apparsa il lunedì sul mercato dopo giorni di visibilità negativa da parte di opinionisti e alcuni personaggi famosi.

Anche l’investitore miliardario di hedge fund, Ray Dalio, che era stato a lungo un critico di Bitcoin ha dichiarato pubblicamente per la prima volta che ora possiede Bitcoin.

Dalio, 67 anni, con un patrimonio netto di oltre 20 miliardi di dollari, ha parlato più volte di Bitcoin con una visione sfavorevole. Solo pochi mesi fa, a marzo, Dalio ha detto a Yahoo Finance:

“c’è una buona probabilità che i governi mettano fuori legge Bitcoin”. 

Sembra che in qualche modo negli ultimi 2 mesi il signor Dalio sia diventato consapevole degli aspetti teorici del gioco di Bitcoin che sono incorporati nel protocollo e la natura decentralizzata della rete.

 

R.L. Bryer
R.L. Bryerhttp://bryer.io
R.L. è nel settore crypto dal 2009. E' autore di "Blockchain: Project Renaissance",
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick