HomeTradingPrezzi di Bitcoin ed Ethereum verdi, ChainLink segna il passo

Prezzi di Bitcoin ed Ethereum verdi, ChainLink segna il passo

La maggior parte del mercato, compreso Bitcoin, era in verde mercoledì, ma è stato ChainLink [+21,69%] a segnare il passo per le cifre verdi nella Top 15.

Bitcoin [+1,58%] era in un range tra 38.000 e 42.000 dollari mercoledì e lo è stato per alcuni giorni.

Anche Ethereum ha chiuso il mercoledì in verde, ma ha scambiato lateralmente rispetto alle figure verdi di lunedì e martedì.

I media stanno influenzando il prezzo di BTC?

Nei primi tempi nello spazio Bitcoin c’erano giorni in cui era l’unica criptovaluta e si potevano consumare tutte le notizie relative a Bitcoin entro un’ora ogni giorno, oggi invece è tutto il contrario.

Oggi, ci sono molte più notizie, la posta in gioco è molto più alta e spesso il prezzo può muoversi per un capriccio.

Dopo 2 settimane di notizie terribili su Bitcoin, la marea si è ribaltata questa settimana e non c’è stato altro che stampa positiva in tutto il mercato. Il prezzo ha risposto positivamente finora.

Negli ultimi due giorni, Michael Saylor e Elon Musk hanno annunciato un incontro per lavorare su un piano per rendere il mining di Bitcoin ancora più pulito.

Inoltre, il miliardario Ray Dalio ha annunciato pubblicamente per la prima volta che possiede Bitcoin.

Dopo che BTC ha perso il 53,75% in un periodo di 3 settimane e la maggior parte di queste perdite sono emerse in un periodo di pochi giorni, le notizie positive relative al Bitcoin sono ben accolte.

Stranamente, il prezzo non ha pompato molto in seguito all’annuncio di mercoledì secondo cui PayPal inizierà a permettere agli utenti di ritirare le criptovalute acquistate sulla piattaforma per la prima volta.

Questo annuncio è arrivato mercoledì alla conferenza 2021 di Coindesk. Non è stato dato un ETA su quando i prelievi saranno introdotti gradualmente nel servizio.

Il prezzo di Bitcoin è verde

Bitcoin ha chiuso la candela giornaliera di mercoledì a 39.204 dollari.  Il tiro alla fune tra $38k-$42k è in corso. Fino a quando i tori non reclamano il territorio sopra $42k, gli orsi possono ancora sostenere di essere al comando.

Il range di 24 ore è da $37.347 a $40.801. BTC ha registrato un volume di 45,8 miliardi di dollari nelle ultime 24 ore.

Il BASSO di 7 giorni è 34.977$ e l’ALTO è 40.447$.  Il market cap di Bitcoin è di 720,7 miliardi di dollari e ha guadagnato oltre 100 miliardi di dollari dal basso del recente ritracciamento.

Ci sono 18.719.062 BTC in circolazione al momento in cui scriviamo, con un limite di 21 milioni di unità.

Il MACD su Bitcoin sta mostrando che il momentum negativo sta cominciando a diminuire, ma BTC è ancora a -40% dal suo ATH [64.804 dollari] raggiunto il 14 aprile e ha un sacco di lavoro da fare sui grafici perché i tori abbiano di nuovo il controllo.

Prezzo di Ethereum

Ethereum si sta avvicinando di nuovo a $3k dopo essere sceso sotto i $2k nel recente evento di capitolazione.

Non c’è davvero molta resistenza storica per ETH, potrebbe correre a $3k e poi a $3.500 abbastanza rapidamente se BTC negozia lateralmente al minimo.

La capitalizzazione di mercato totale di Ethereum è di 316,4 miliardi di dollari. Il BASSO di 24 ore di ETH è di $2.533,88 e l’ALTO è di $2.928.

Al momento della scrittura ci sono 116.034.934 ETHER in circolazione senza un limite di offerta.

Ethereum è a -37,2% dal suo ATH [$4.356] fatto il 12 maggio.

ETH ha registrato una chiusura giornaliera di 2.894 dollari.

La capitalizzazione totale del mercato delle criptovalute ha chiuso la candela di mercoledì a 1,77 trilioni di dollari, 6 miliardi di dollari in più rispetto alla chiusura giornaliera di martedì.

 

R.L. Bryer
R.L. Bryerhttp://bryer.io
R.L. è nel settore crypto dal 2009. E' autore di "Blockchain: Project Renaissance",
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick