HomeNFTMetaverseCon Zilliqa i calciatori diventano NFT

Con Zilliqa i calciatori diventano NFT

Adesso è ufficiale: 10 calciatori star mondiali, diventano NFT grazie a Zilliqa e alla collaborazione con Polaris.

Polaris è una società che gestisce i diritti di alcuni tra i più importanti calciatori mondiali, uno su tutti, Cristiano Ronaldo) e oggi ha ufficializzato il lancio dei 10 NFT collegati ad altrettante star del calcio, che saranno disponibili dal 6 giugno sul marketplace di Zilliqa.

Si tratta di:

  • Diego Costa, ex attaccante di Chelsea e Atletico Madrid;
  • James Rodríguez, centrocampista dell’Everton e della Colombia;
  • Pepe, capitano del Porto e difensore del Portogallo;
  • Keylor Navas, portiere del Paris Saint Germain;
  • Radamel “El Tigre” Falcao, capitano della Colombia, e attaccante del Galatasaray;
  • Diogo Jota, attaccanti del Liverpool e del Portogallo;
  • João Félix, attaccante dell’Atletico Madrid e del Portogallo;
  • Raúl Jiménez, attaccante del Wolverhampton Wanderers e del Messico;
  • Renato Sanches, difensore centrale del Lille e del Portogallo;
  • Rúben Dias, difensore del Manchester City e del Portogallo.

 

Gli NFT dei calciatori su Zilliqa

Gli NFT di ciascun giocatore saranno venduti come Individual Player Pack al prezzo di 3.500 dollari l’uno. Sono disponibili in tre colori (oro, rame e acciaio), con 111 pacchetti per colore. In totale quindi per ciascun giocatore ci saranno solo 333 NFT. Chi compra gli NFT si aggiudica anche l’opportunità di ricevere gadget firmati dal calciatore a cui si riferisce il non fungible token acquistato.

Per chi non vuole farsi mancare nulla c’è il “Superpack”: tutti i 10 NFT dei giocatori, e una carta NFT autografata, al prezzo di 20.000 dollari. In questo caso ci sono le tre varianti di colore per 333 copie l’una per un totale di 999 pezzi. Chi si accaparrerà questo speciale NFT potrà anche avere la possibilità di incontrare virtualmente tre giocatori e ricevere maglie autografate da tutti i 10 calciatori.

Amrit Kumar, presidente e direttore scientifico di Zilliqa, ha dichiarato:

“Questo sforzo congiunto con Polaris è una pietra miliare fondamentale per Zilliqa mentre cementiamo la nostra posizione nello spazio NFT. Nonostante le sfide della collaborazione a distanza, siamo entusiasti di portare gli NFT nel ‘bel gioco’. Non solo grazie alla loro passione per il calcio, ma vogliamo anche riconoscere l’impegno dei giocatori verso i loro fan che ha reso possibile rinvigorire l’esperienza dei tifosi con questi speciali oggetti da collezione”.

James Rodríguez ha detto:

“Nel corso degli ultimi mesi, gli NFT hanno dimostrato di essere un nuovo potente mezzo per coinvolgere i fan di tutto il mondo. Colmando il divario tra i tradizionali cimeli sportivi e gli oggetti da collezione digitali, sono entusiasta di vedere cosa questo nuovo mezzo ha da offrire attraverso questa collaborazione con Zilliqa e Polaris”.

Diego Costa ha aggiunto:

“Durante un periodo di tempo in cui non siamo stati in grado di impegnarci con i nostri fan e dare loro quell’esperienza completa, da stadio, gli NFT sono diventati un nuovo modo creativo per mantenere viva quell’esperienza da fan. Come un oggetto da collezione commerciabile, speriamo che gli appassionati di calcio godano del valore che possono trarre dalla collezione”.

 

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick