HomeCriptovaluteBitcoinBitcoin: a Miami in corso la più grande conferenza di sempre

Bitcoin: a Miami in corso la più grande conferenza di sempre

A Miami è in corso la Bitcoin 2021 Convention, ovvero la più grande conferenza di sempre mai organizzata nel settore crypto.

Si prevedono circa 50.000 partecipanti.

Durerà due giorni, ovvero oggi e domani, e prevede speaker come Ron Paul, Jack Dorsey, Michael Saylor, Anthony Pompliano, Tim Draper, Mike Novogratz, Brock Pierce, Saifedean Ammous, Chris Giancarlo, Floyd Mayweather Jr, compresa la partecipazione di Paris Hilton.

Il sindaco di Miami, Francis Suarez, ha dichiarato:

“Non potremmo essere più felici. Felici che gli organizzatori della conferenza Bitcoin 2021 abbiano scelto la città di Miami”.

Suarez è di fatto un sostenitore del settore crypto, tanto che durante la conferenza virtuale di presentazione si alzò in piedi mostrando alla telecamera una t-shirt con scritto:

“Come posso aiutare?” 

Miami capitale Bitcoin

Miami vuole proprio diventare una sorta di capitale americana del mondo crypto, un hub innovativo in grado di attrarre capitali di rischio ed innovazione.

Anzi, secondo Brock Pierce molte delle menti più brillanti della Silicon Valley e di New York hanno ormai trasferito a Miami le loro attività e le loro aziende. Brock Pierce è il presidente della Bitcoin Foundation, ed ha dichiarato:

“Il sindaco Suarez ha fatto un lavoro incredibile dicendo ‘vieni qui, Miami è il posto giusto’. Di conseguenza, questa è diventata la città più importante degli Stati Uniti”. 

Il fatto è che a Miami la qualità della vita è ottima, e le tasse sono contenute, pertanto potrebbe davvero essere la situazione ideale per creare un grande hub crypto negli USA.

Tra l’altro il fondatore di Tron, Justin Sun, è riuscito ad aggiudicarsi l’NFT “Golden Whale Pass”, spendendo 12,6 BTC (circa 460.000$), durante l’asta tenuta in concomitanza con il lancio della conferenza. Questo NFT gli garantirà accesso libero e gratuito a tutte le future edizioni della conferenza.

Inoltre l’hashtag #BitcoinConference su Twitter conta già migliaia di tweet di persone già arrivate a Miami per assistere alla conferenza, tra cui molte fotografie che ritraggono il co-fondatore di Ethereum Vitalik Buterin.

Dopo una pandemia ed un lockdown che hanno fermato praticamente il mondo intero per più di un anno, questa conferenza sembra segnare una sorta di rinascita, e non solamente del settore crypto, dato che le criptovalute esistono e funzionano soprattutto online. In altre parole il settore crypto ha risposto alla grande a questa voglia di ricominciare, come a voler volta mostrare per l’ennesima di essere avanti, molto avanti.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick