HomeCriptovaluteBitfinex Borrow aggiunge Solana (SOL) come collaterale per i prestiti

Bitfinex Borrow aggiunge Solana (SOL) come collaterale per i prestiti

L’exchange Bitfinex ha annunciato oggi di aver aggiunto Solana (SOL) come collaterale sulla sua piattaforma di Bitfinex Borrow, ovvero quella dedicata ai prestiti.

I clienti di Bitfinex potranno quindi ora ottenere prestiti fino al 70% del valore dei loro SOL sia in US Dollars (USD) che in Tether tokens (USDt). Attualmente la percentuale ottenuta è del 34.31% come Annual Percentage Rate (APR).

Paolo Ardoino, CTO di Bitfinex, ha così spiegato:

“We’re pleased to add Solana to our growing list of collateral options on Bitfinex Borrow. This will provide our users with another way to take out a personal loan from our highly liquid peer-to-peer lending markets.”

Come funzioneranno i prestiti con Solana su Bitfinex Borrow

Nella pagina di Bitfinex Borrow da ora in poi quindi apparirà Solana tra i collaterali che si possono selezionare. Per utilizzarla sarà sufficiente depositare questo collaterale nel proprio Margin wallet.

Bitfinex Borrow permette di avere un tasso variabile di interesse a seconda del Flash Return Rate (FRR) oppure selezionare un prestito con tasso fisso. I tassi di interessi vengono calcolati in base all’importo totale del prestito e in base al periodo e alla tipologia di tasso fisso o variabile che andrà scelto.

Il termine massimo per i prestiti di questo tipo è di 120 giorni e al fine di questo periodo verrà riconvertito l’importo che si trova nel Margin wallet.

La piattaforma di Bitfinex Borrow funziona in modalità peer-to-peer (P2P) per permettere agli utenti di prestare o ottenere prestiti usando sia le crypto che le valute fiat. Per farlo, i clienti devono essere verificati su Bitfinex seguendo quindi una procedura di KYC.

Tra le altre criptovalute accettate, a parte Solana che è stata aggiunta oggi, troviamo Ethereum (ETH), Bitcoin (BTC), Litecoin (LTC), Polkadot (DOT), Ripple (XRP) EOS (EOS),UNUS SED LEO (LEO), Uniswap (UNI),  Cardano (ADA), Chainlink (LINK), Tezos (XTZ), IOTA (IOTA) e Cosmos (ATOM).

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick