HomeTradingAnalisi dei prezzi di Ethereum e XRP

Analisi dei prezzi di Ethereum e XRP

Analisi Ethereum

ETHER [-10,46%] nelle ultime 24 ore sta superando bitcoin [-9,61%] al momento della scrittura.

BTC e ETH hanno registrato un volume di oltre 30 miliardi di dollari ciascuno nelle ultime 24 ore.

Nulla ha in realtà rallentato l’azione dei prezzi di ETH negli ultimi 12 mesi. Nemmeno l’ammissione di Vitalik Buterin sul podcast di Lex Fridman [pubblicato il 6/3/21] che ETH 2.0 non sarà lanciato almeno fino al 2022 sembra preoccupare gli appassionati di ETH.

La quantità di ETH messi in staking continua a salire nonostante il “merge” dalla catena PoW di ETH alla loro nuova catena PoS sia ancora lontano mesi e forse anni.

Quando avverrà la fusione, Ethereum passerà alla catena ETH 2.0 PoS Beacon. 

ETHER ha chiuso una candela giornaliera di $2.595 lunedì. I tori di ETH cercheranno di mantenere il prezzo al di sopra di $2.500 in quanto i prezzi al di sotto di questo livello aumenteranno la probabilità di vedere il livello di supporto psicologico di $2k sfidato di nuovo.

Analisi di XRP

XRP [-11%] ha registrato un volume di scambi di 3,1 miliardi di dollari nelle ultime 24 ore al momento della scrittura. 

Un tempo la criptovaluta numero 3 al mondo per capitalizzazione di mercato, XRP è scivolata al 7° posto per capitalizzazione di mercato. La capitalizzazione di mercato di XRP è di 39 miliardi di dollari e XRP è +18% negli ultimi 7 giorni.

Nonostante sia +359% negli ultimi 12 mesi, XRP è ancora a -77% dal suo massimo storico raggiunto il 1/7/18. I detentori che hanno comprato il top di XRP a gennaio 2018 non si sono nemmeno avvicinati al 40% di quell’ATH da quando l’asset ha toccato il fondo nell’ultimo mercato ribassista.

Anche se l’azione dei prezzi è stata probabilmente un po’ carente, la comunità XRP è rimasta piuttosto forte anche sulla scia della SEC che ha bloccato il trading del token di Ripple Labs all’interno del territorio degli Stati Uniti.

Proprio la scorsa settimana Ripple ha presentato una mozione chiedendo alla SEC di condividere i loro documenti su come il loro token si differenzia dagli altri asset nello spazio. 

La SEC ha stabilito che a differenza di BTC e ETHER, XRP è di fatto un titolo e quindi non è stato conforme alla legge statunitense sui titoli. 

Il range di 24 ore di XRP è $0.925-$0.974. Il BASSO di 7 giorni di XRP è di $0.923 e l’ALTO è di $1.05. XRP ha chiuso la candela giornaliera di lunedì a $0.864. 

R.L. Bryer
R.L. Bryerhttp://bryer.io
R.L. è nel settore crypto dal 2009. E' autore di "Blockchain: Project Renaissance",
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick