HomeCriptovaluteBitfinex pronta a lanciare una piattaforma di STO?

Bitfinex pronta a lanciare una piattaforma di STO?

Ieri un tweet di Paolo Ardoino, CTO di Bitfinex e Tether, ha iniziato a far pensare che l’azienda sia pronta a lanciare una piattaforma di STO, ovvero Security Token Offering.

“Sto guardando il vulcano Etna in Sicilia. Mi chiedo se qualcuno possa raccogliere capitali tramite una STO per avviare le operazioni di mining di #bitcoin. Accidenti… solo se ci fosse una piattaforma STO a tutti gli effetti in arrivo entro la fine dell’anno…”.

Ovviamente nel tweet Ardoino si riferisce alle notizie riguardanti El Salvador, che di recente ha rivelato che utilizzerà l’energia prodotta dai vulcani per fare mining di bitcoin in modo ecologico.

Bitfinex, la piattaforma STO entro il 2021

In realtà, è da tempo che si vocifera l’ingresso di Bitfinex nel campo dei security token, dopo che nel 2019 lancio anche la piattaforma per le IEO, quindi le allusioni di Ardoino non sorprendono più di tanto.

Ciò che invece sorprende è che il CTO di Bitfinex suggerisce il lancio della piattaforma entro la fine del 2021, quindi in pratica entro sei mesi.

Nel 2020, iFinex aveva anche annunciato di aver investito oltre 1 milione di dollari nel progetto di Dusk Network per creare un exchange per security token, a ulteriore riprova dell’interesse dell’azienda in progetti di questo tipo.

 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick