HomeCriptovaluteBitcoinBitcoin: segnale bullish dai bilanci dei flussi sugli exchange

Bitcoin: segnale bullish dai bilanci dei flussi sugli exchange

Santiment ha rilevato un segnale bullish che potrebbe impattare sul prezzo di bitcoin proveniente dai bilanci dei flussi degli exchange. 

Infatti ieri si è registrato il nuovo picco del prezzo di BTC delle ultime tre settimane, a quota 40.800$. 

A partire dal 28 maggio il prezzo non era mai più salito sopra quota 40.000$, e l’ultima volta che era rimasto per un po’ di tempo sopra questa cifra fu tra il 20 ed il 21 maggio. 

Inoltre questa spinta al rialzo sembra essere stata aiutata da un flusso di fondi che in uscita dagli exchange. 

Santiment pubblica un grafico che mostra chiaramente un netto incremento di questi flussi di BTC in uscita dagli exchange negli ultimi giorni, mentre nei giorni precedenti erano praticamente nulli. 

A dire il vero già il 7 giugno c’erano stati forti flussi in uscita, e infatti il prezzo si era riportato sopra i 35.000$, ma nei giorni seguenti ve n’erano stati in entrata, con un picco massimo il 10 giugno, prima che il prezzo iniziasse a scendere dopo aver toccato i 37.500$. 

In particolare il recente picco di BTC in uscita dagli exchange si è verificato proprio ieri in concomitanza con la risalita del prezzo verso i 40.800$. 

Il flusso di Bitcoin dagli exchange un segnale bullish

A tal proposito dichiarano: 

“Quando il bilancio di questo diventa negativo, come ha fatto consistentemente lunedì, è un segnale bullish”. 

In effetti a partire da domenica 13 sembra essere accaduto qualcosa sui mercati di bitcoin. 

Infatti nei giorni precedenti il prezzo stava lateralizzando tra quota 35.000$ e 36.000$ senza dare particolari segni di volatilità. 

Però sabato 12 è sceso abbondantemente sotto quota 35.500$, per poi toccare i 34.950$ il giorno successivo. 

Il fatto di aver provato a sfondare al ribasso la resistenza dei 35.000$, senza riuscirci, sembra aver provocato un rimbalzo, visto che il giorno stesso il prezzo è schizzato a 39.000$, rompendo in modo netto la resistenza dei 38.000$ che aveva resistito per tutto il mese. 

A quel punto la crescita non si è fermata, ed il giorno successivo, ovvero lunedì 14, il prezzo è salito fino a 40.800$, grazie anche proprio ai flussi di BTC in uscita dagli exchange.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick