HomeCriptovaluteBitcoinBitcoin: previsione a 250.000$ per Tim Draper

Bitcoin: previsione a 250.000$ per Tim Draper

Con una recente previsione, Tim Draper sostiene che il prezzo di bitcoin potrebbe raggiungere i 250.000$ entro la fine del 2022. 

Lo ha confermato ieri alla CNBC, dicendo di ritenere ancora valida la sua precedente previsione secondo cui bitcoin raggiungerà questa cifra entro la fine del 2022 o all’inizio del 2023. 

Ha dichiarato: 

“O avrò davvero ragione, o avrò davvero torto, ma sono abbastanza sicuro che andrà in questa direzione”. 

Draper infatti ritiene che bitcoin sarà sempre più in uso come valuta, come del resto sta già accadendo in El Salvador o in Nigeria, tanto da ritenere che nel giro di circa un anno e mezzo tutti potrebbero accettare bitcoin come mezzo di pagamento. 

Unendo la maggior adozione al fatto che la fornitura è limitata a 21 milioni di BTC, di cui 18,7 milioni già emessi, Draper si dice decisamente bullish. 

Tim Draper, Bitcoin ed Elon Musk

Inoltre ha ricordato che ci sono diversi ingegneri all’opera per migliorare il funzionamento di bitcoin, come dimostra l’aggiornamento Taproot che è stato approvato qualche giorno fa, e che diventerà operativo a novembre. 

Secondo l’investitore americano, Bitcoin nel sistema finanziario è l’equivalente di Microsoft nel settore del software, o Amazon in quello dell’e-commerce, e crede che BTC sarà al centro di tutte le attività finanziarie per i prossimi due o tre decenni.

In merito alle obiezioni sul consumo energetico sollevate da Elon Musk, Draper ha dichiarato: 

“Elon, prima di tutto, è uno degli uomini più brillanti del mondo… forse il più brillante, ma ha sbagliato”.

Chi è Tim Draper

Draper è famoso sia per aver acquistato quasi 30.000 BTC sequestrati dagli US Marshals Services nel 2014, ad un prezzo inferiore a 1.000$ l’uno, e per aver in passato investito in Twitter, Tesla, SpaceX e Skype. 

Sempre nel 2014, quando il prezzo di bitcoin era sceso a circa 500$, disse che sarebbe salito a 10.000$ entro tre anni, ed a fine novembre del 2017 questa sua previsione si avverò. 

 

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick