HomeCriptovaluteAltcoinShiba Inu su Coinbase Pro ed il prezzo vola

Shiba Inu su Coinbase Pro ed il prezzo vola

È ufficiale: Shiba Inu è stato listato su Coinbase Pro. 

Lo ha riferito l’exchange stesso dicendo che da ieri sono stati avviati i depositi di SHIB, mentre il trading sarà avviato giovedì 17 giugno dopo le 9:00 Pacific Time (PT), se le condizioni di liquidità saranno soddisfatte.

L’obiettivo di Coinbase è quello di mettere a disposizione dei propri clienti, ed in particolare di quelli della piattaforma Pro, gli asset crypto che vogliono scambiare. Visto che la domanda in tal senso per quanto riguarda il token di Shiba Inu è risultata essere elevata, l’exchange ha deciso di listarlo. 

Gli scambi saranno disponibili sulle coppie SHIB-USD e SHIB-USDT, ed il trading verrà lanciato nelle classiche tre fasi di Coinbase, ovvero solo caricamento di ordini limit nella prima fase, esecuzione degli ordini limiti nella seconda, e trading completo nella terza. 

Inoltre se in qualsiasi momento uno dei nuovi order-book non dovesse soddisfare i requisiti imposti dalla piattaforma per un mercato sano e ordinato, potrebbe essere sospeso. 

Sul profilo Twitter ufficiale di Coinbase Pro saranno pubblicati tutti gli aggiornamenti. 

Nel post di annuncio sul blog ufficiale dell’exchange Shiba Inu (SHIB) viene definito come un token che aspira ad essere un’alternativa basata su Ethereum a Dogecoin (DOGE). A differenza di Bitcoin, che è progettato per essere scarso, SHIB è invece intenzionalmente abbondante. L’ecosistema Shiba Inu Token supporta progetti come un incubatore d’arte NFT e lo sviluppo di uno scambio decentralizzato chiamato Shibaswap.

Il prezzo di Shiba Inu dopo il listing su Coinbase Pro

Grazie a questo annuncio il prezzo di SHIB ieri è cresciuto in meno di tre ore da circa 0,007 millesimi di dollaro a circa 0,009 millesimi, ed in questo momento risulta essere superiore del 24% rispetto a ieri. 

In realtà è ancora del 50% inferiore a quello di un mese fa, e del 76% inferiore rispetto a quello del massimo storico di 0,038 millesimi di dollaro toccato il 10 maggio. 

Visto però che il prezzo di collocamento sui mercati crypto di agosto 2020 era di 0,000000972 millesimi di dollaro, il prezzo attuale è ancora enormemente superiore. Ad esempio il prezzo di chiusura del 2020 fu di 0,000000077 millesimi di dollaro, ovvero centomila volte inferiore a quello attuale. 

Infatti il prezzo di SHIB è esploso solamente ad aprile, ovvero due mesi fa, ed in questo momento potrebbe anche risultare gonfiato da una grande bolla speculativa, visto che ad esempio dal 16 di aprile è cresciuto del 5.400% in meno di un mese.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick