HomeCriptovaluteNuovi crypto asset su eToro: ALGO, MATIC e BAT

Nuovi crypto asset su eToro: ALGO, MATIC e BAT

eToro ha aggiunto tre nuovi asset alla sua offerta di criptovalute.

Si tratta di Algorand (ALGO), Basic Attention Token (BAT) e Polygon (MATIC), che portano il numero totale di crypto asset su eToro a 26.

eToro spiega che Algorand, una blockchain che supporta gli smart contract ed è stato creata per supportare un’economia aperta e senza confini, è la prima criptovaluta basata su proof-of-stake a consentire ad un singolo ALGO di diventare un nodo all’interno della blockchain, senza richiedere fork. Inoltre consente anche di eseguire transazioni quasi automaticamente grazie alle transazioni auto-convalidate.

Polygon invece, precedentemente nota come Matic Network, è una piattaforma per lo scaling di Ethereum, basata sul componente Polygon SDK, ovvero un framework modulare e flessibile che supporta la creazione di più tipi di applicazioni.

Infine BAT (Basic Attention Token) è un token che gli utenti possono guadagnare utilizzando il browser Brave.

Nuovi asset su eToro

Di recente eToro aveva già anche aggiunto Chainlink (LINK), Dogecoin (DOGE) e Uniswap (UNI), oltre ad Aave, Compound, Yearn.Finance e Decentraland.

eToro è stata fondata nel 2007 con l’obiettivo di aprire i mercati globali in modo che tutti possano fare trading ed investire in modo semplice e trasparente. Oggi conta oltre 20 milioni di utenti registrati nel mondo che condividono le proprie strategie di investimento, tanto che chiunque può seguire gli approcci di coloro che hanno avuto più successo con il trading.

Ha iniziato ad offrire l’accesso ai mercati crypto nel 2013, e nel 2018 la piattaforma ha lanciato un exchange di criptovalute, eToroX, ed un wallet, con l’obiettivo di diventare il primo fornitore di servizi globale che consenta a tutti di commerciare, investire e risparmiare.

Il VP of Business Solutions di eToro, Doron Rosenblum, ha dichiarato:

“eToro continua ad espandere la sua gamma di criptovalute per offrire ai nostri utenti più scelta e più opzioni per diversificare i loro portafogli. Abbiamo in programma di aggiungere altri token nel corso dell’anno.

Come sempre, invitiamo gli investitori a fare le loro ricerche. Proprio come ogni azione ha un business case, ogni criptovaluta ha un white paper che ne dettaglia il caso d’uso. Consigliamo vivamente ai nostri utenti di essere cauti e ricordare che quando si investe, è saggio diversificare e investire solo in mercati e strumenti con cui si ha familiarità”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick