HomeTradingAnalisi di Ethereum e Binance Coin

Analisi di Ethereum [ETH] e Binance Coin [BNB]

La capitalizzazione aggregata del mercato delle criptovalute continua a tenere $1,3 trilioni e ha rispettato questo livello dal picco del mercato toro fino ad ora. Mentre le altcoin hanno continuato a cedere questa settimana, BTC si è mantenuto fisso intorno ai $33k. 

Il destino del mercato macro delle criptovalute continua ad essere in bilico nel breve termine e oggi analizzeremo due asset che costituiscono una parte del quadro macro più ampio – Ethereum e Binance Coin. 

Analisi di Ethereum 

L’allungamento storico di Ethereum negli ultimi 12 mesi è stato drammaticamente influenzato da bitcoin e dalla scarsità di positività della macro negli ultimi mesi.

Il dominio di Ether rappresenta il 16,4% della capitalizzazione di mercato aggregata di 1,386 trilioni di dollari. In questa data l’anno scorso il market cap aggregato delle criptovalute era di 278 miliardi di dollari. Il market cap di Ether da solo è di 225 miliardi di dollari al momento della scrittura.

Ether [-2.3%] è appena tornato sotto i $2k e sta davvero cercando di mantenere questo livello, ma gli operatori rialzisti non sono stati in grado di spingere il prezzo di ETH verso la parte superiore della sua gamma intorno ai $2,5k. 

Il seguente grafico a 2 ore di AtlasTrades mostra quanto sia importante questo range e quanto sia stato rispettato dalla fine di giugno. 

La resistenza superiore a $2.500 non è ancora stata in grado di essere rotta, mentre il ribasso a $1.600 dovrebbe essere forte se sfidato. Al di sotto di $1.600 il prossimo stop sarebbe l’ex ATH intorno a $1.400.

Il range di 24 ore di Ethereum è di $1.918-$2.043. Il prezzo medio di Ether negli ultimi 30 giorni è di $2.142.

La chiusura giornaliera di Ether di martedì è stata di $1.940,72 per una chiusura back to back in rosso. 

Analisi di Binance Coin [BNB] 

Binance Coin [-.60%] continua a sovraperformare il mercato durante il downtrend ed è +1.586% negli ultimi 12 mesi. 

Per evidenziare la forte performance di BNB nell’ultimo anno basta guardare BNB contro BTC e ETH. BNB è +374% contro BTC nell’ultimo anno e +109% contro ETH

Binance Coin continuerà a guadagnare terreno per chiudere il 2021 e iniziare il 2022?

Il grafico a 4 ore di YMGroup mostra il canale ascendente in cui BNB è stato scambiato a partire dal 22 giugno. Binance Coin ha rispettato il fondo di questa linea di tendenza quasi 6 volte durante questo tratto di price action.

Se la macro gira davvero come molti analisti credono che farà questo autunno, BNB potrebbe essere posizionato per aiutare a guidare il mercato verso l’alto.

Il range di 24 ore di Binance Coin è di $305-$318 e il range di 52 settimane è di $16-$684. Il prezzo medio a 30 giorni di BNB è di $311.

BNB ha chiuso la candela giornaliera di martedì con un valore di $308.97 e in rosso per il secondo giorno consecutivo.

 

R.L. Bryer
R.L. Bryerhttp://bryer.io
R.L. è nel settore crypto dal 2009. E' autore di "Blockchain: Project Renaissance",
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick