HomeCriptovaluteNuovi crypto asset su eToro: Maker (MKR) e Enjin (ENJ)

Nuovi crypto asset su eToro: Maker (MKR) e Enjin (ENJ)

La piattaforma di investimento multi-asset eToro ha annunciato di aver aggiunto due nuovi crypto asset: Maker (MKR) e Enjin (ENJ). 

Ad oggi, il totale di crypto offerte su eToro sono 28, tra cui le ultime Algorand (ALGO), Basic Attention Token (BAT) e Polygon (MATIC) aggiunte solo lo scorso mese. Tra le crypto già presenti ci sono invece Chainlink, Dogecoin, Uniswap, Aave, Compound, Yearn.Finance, Decentraland.

eToro spiega che la scelta ha a che fare con il mercato in crescita della finanza decentralizzata (DeFi) per MKR e dei Non-Fungible Token o NFT per ENJ. 

Maker, token di governance, rappresenta un supporto per il token DAI. Infatti, i possessori di Maker sono in grado di governare e rispondere alla domanda di DAI e sono parte di un’organizzazione autonoma decentralizzata.

Enjin, d’altro canto, gioca un ruolo importante nel mondo degli NFT attraverso il settore del gaming. A tal proposito, eToro descrive il rapporto tra i due, affermando che i giocatori sono in grado di investire in NFT dai loro giochi preferiti e trasferire quei benefici ai titoli futuri. Con il token Enjin, il valore di un NFT è delegato dalla popolarità degli oggetti e dei titoli più caldi nel mondo del gioco.

Nuovi crypto asset: anche ENJ e MKR su eToro

Nonostante la piattaforma di trading eToro sia stata fondata nel 2007, l’offerta di crypto asset ha avuto il suo start solo a partire dal 2013. 

Ad oggi, eToro conta 20 milioni di utenti registrati nel mondo che condividono le proprie strategie di investimento, tanto che chiunque può seguire gli approcci di coloro che hanno avuto più successo con il trading. 

A proposito di ENJ e MKR, Doron Rosenblum, VP di Business Solutions di eToro, ha così dichiarato:

“L’aggiunta di queste due monete continua il nostro impegno ad offrire ai nostri utenti maggiori opportunità di diversificare i loro portafogli con una gamma più ampia di crypto asset. Continueremo ad espandere la nostra gamma di criptovalute con altre monete in arrivo. Come sempre, invitiamo gli investitori a fare le loro ricerche. Tutte le criptovalute hanno whitepaper che dettagliano il loro caso d’uso. Incoraggiamo fortemente i nostri utenti ad essere cauti e a ricordare che quando si investe, è saggio diversificare e investire solo in mercati e strumenti con cui si ha familiarità”.

Nel frattempo, entrambe le crypto hanno visto un pump nel loro prezzo nelle ultime 24 ore, seguendo il trend generale di oggi del mercato in bullish, capitanato dalla sua regina Bitcoin.

Nello specifico, ENJ conta oltre 1 miliardo di capitalizzazione di mercato, piazzandosi al 69esimo posto. MKR, invece, con oltre 2,5 miliardi di market cap è piazzata oggi al 37esima posizione, mentre il suo prezzo, dopo un mese, torna a toccare i 2,740$.  

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick